Home » Recensione libri » Recensione: “Un cowboy per sempre – Serie: Cowboy Dreamin’ #5” di Sandy Sullivan

Recensione: “Un cowboy per sempre – Serie: Cowboy Dreamin’ #5” di Sandy Sullivan

Callie Lewis ha sempre avuto una cotta per Jeremiah Young fin da quando lei era una semplice matricola delle superiori e lui le dava lezioni private di matematica; ora sono entrambi adulti, alla ricerca del proprio posto nel mondo. Riuscirà a convincerlo che lui è il suo cowboy per sempre, prima che si allontani? Jeremiah tiene i conti per il Thunder Ridge e, dopo alcuni anni di investimenti intelligenti, è riuscito a mettere da parte un bel gruzzoletto per se stesso e per la propria famiglia, ma vuole essere certo di essere in grado di prendersi cura di una famiglia tutta sua, prima di intraprendere quell’avventura. Per lui, Callie è stata una semplice amica, durante tutti quegli anni. Da quando era diventata una donna bellissima? Riusciranno due persone testarde e individualiste a stare insieme per costruire un futuro d’amore o il loro orgoglio e i rispettivi obiettivi si frapporranno in questo amore per sempre?

Texas, in un ambiente rustico e country si raccontano le vicende dei fratelli Young, otto cowboy, colmi di testosterone fino al midollo. Jeans, stivali, camicia e immancabile cappello, fanno da sfondo allo straordinario mondo campestre che li accomuna.

Questo è il quinto volume della serie, mi ha affascinato da subito, in primis, la copertina del libro, perché fa presupporre un bel ragazzo e introduce il tipo di racconto narrato, con atmosfera equestre e una storia d’amore nei paraggi.

Quindi non posso certo dire che le mie aspettative siano state totalmente disilluse, ma…

Il romanzo parla delle vicende e l’amore di Jeremiah Young, giovane cowboy che gestisce con la famiglia un ranch, il Thunder Ridge, e di Callie Lewis, ragazza abbandonata dalla madre e da sempre innamorata del nostro protagonista. I ragazzi si conoscono fin dai tempi della scuola, in cui lui le dava ripetizioni di matematica, la loro amicizia prosegue da allora. Jeremiah è il mago delle risorse finanziarie e permette ai suoi cari di vivere tranquilli, prolificando soldi come fossero funghi di un sottobosco. Callie invece si occupa insieme al padre dell’officina meccanica, non è la classica ragazza da trucco e parrucco, anzi è molto semplice, formosa e sensuale con il suo essere acqua e sapone e sempre attenta ai bisogni del prossimo.

Dall’oggi al domani i due inizieranno a frequentarsi, il sogno di tutta la vita di Callie sembra realizzarsi, ma Jeremiah non è pronto a una relazione, o forse sì, e poi… succede.

Arrivano gli ostacoli, come è giusto che avvenga, altrimenti si sarebbe esaurita la storia giusto?

Il libro è scritto in modo leggero e fluido, forse approssimativo, non si riesce a entrare pienamente nell’animo dei due protagonisti. La trama è un cliché costante, o forse ho letto troppi romance, ma mi aspettavo maggiore intensità nel descrivere il carattere e le modalità di un cowboy, mi sarebbe piaciuto che emergesse un carattere forte e testardo così come viene accennato. Della vita del ranch viene detto poco o niente, se non che le donne gli salterebbero al collo. Poco pathos, ecco, poco coinvolgente, non fa battere il cuore al primo incontro, o dopo il famigerato bacio. Le scene di sesso sono presenti ed esplicite, ma mancano del brivido. A favore del romanzo mi sento di dire che è il quinto di una serie, quindi immagino che molto sia stato già detto nei volumi precedenti, che personalmente non ho letto. La storia è comunque carina e mi ha fatto trascorrere qualche ora in leggerezza, quindi, senza aspettarsi il top della gamma, se avete desiderio di leggere un libro leggero e veloce, questo fa per voi.

1) Un Cowboy tutto mio (Cowboy Dreamin’ Vol. 1)
2) Nel cuore di un cowboy (Cowboy Dreamin’ Vol. 2)
3) Per amore di un cowboy (Cowboy Dreamin’ Vol. 3)
4) Tentata dal Cowboy (Cowboy Dreamin’ Vol. 4)
5) Un Cowboy per Sempre (Cowboy Dreamin’ Vol. 5

 

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento