Recensione libri

Recensione: Un conte da odiare di M.P. Black

 

 

Titolo: Un conte da odiare

Autore: M.P. Black

Editore: Dri Editore

Genere:  Regency

Collana: Historical Romance

Pagine: 330

Data di uscita: 6 settembre 2022

 

«Siete sicuro di voler iniziare una guerra con vostra moglie?»

 

Londra. 1817.

 

Morag Dunn non è fatta per essere la moglie di un conte inglese. Soprattutto perché è lo stesso uomo che ha ingannato e che adesso la odia. Peccato che lui sia a tutti gli effetti il suo promesso sposo e lei non abbia voce in capitolo.

Leopold Seymour detesta quella rozza scozzese che lo ha quasi colpito con una freccia, ma ha bisogno di lei per risollevare le sorti finanziare della famiglia. 

Dopotutto, però, il matrimonio gli offrirà molte occasioni per vendicarsi.

Sarà guerra. 

Una guerra che nessuno dei due potrà vincere, contro l’attrazione e un pericolo più grande che incombe…

 

M.P. Black, al secolo Paola De Pizzol, si è affacciata nel mondo dell’editoria nel 2008, pubblicando svariati romanzi sia con case editrici che in self. 

Ha iniziato una proficua collaborazione con Dri Editore nel 2012, esordendo nel catalogo della casa editrice con la saga di successo I Viaggiatori del tempo, portata nelle scuole medie del Veneto. In seguito, ha pubblicato due romance storici: Deathless – il Segreto di Lord Brown e Deathless – Un lord dal cuore di ghiaccio. La saga è arrivata ai primi posti della classifica nazionale Amazon. Ha scritto anche i romance contemporanei Per ogni tuo bacio e Love training.

A giugno del 2020 Il Segreto di Lord Brown è stato ripubblicato da Dri Editore rivisto e integrato con nuovi capitoli e un finale inedito. A novembre dello stesso anno ha pubblicato il romance storico Parola di libertino, che ha ottenuto un grande successo.

Il suo motto è: “Vivi ogni giorno una nuova avventura”.

 

 

Ritorno con fanfara per una splendida autrice capace come poche di mixare sensualità e tensione narrativa.

Due personaggi meravigliosi, pieni di energia, carattere e personalità vivono una storia in cui non mancheranno scintille e fuochi d’artificio.

Leopold, conte di Sussex, sposa Lady Morag. Un matrimonio combinato dai genitori di entrambi che giova soprattutto alla famiglia di lui, ridotta sul lastrico per i debiti contratti dal vecchio padre.

Leopold e i fratelli Charles e Malcolm sono ricchi di tradizione e nobili di antica schiatta ma con pochi soldi in cassa, Morag è cresciuta forte e senza paure nella verde Scozia della quale soffre fortemente il distacco.

Charles e Malcolm accolgono la recalcitrante fanciulla con grande affetto, invece Leopold non accetta il modo libero e senza fronzoli in cui la promessa sposa è cresciuta.

I due sono fortemente attratti l’uno dall’altra, ma decisi a non scendere a patti con le loro sovrastrutture mentali e ciò fa in modo che l’evolvere della loro relazione occupi una posizione centrale e privilegiata che tiene banco per tutto il romanzo.

Scene piene di eros si alternano a battaglie verbali piuttosto vivaci. Il proverbiale odio tra inglesi e scozzesi, punto di partenza del rapporto tra i coniugi, si “arricchisce” di vecchie ruggini e si snocciola per tutto il romanzo regalando grandi emozioni.

Non potete perderlo!

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio