Recensione libri

Recensione: Un bruto per Miss Abigail – Serie: Le magnifiche fanciulle vol.2 di Maggie Dallen

Titolo: Un bruto per Miss Abigail

Serie: Le magnifiche fanciulle vol.2

Autrice: Maggie Dallen

Editore: Virgibooks

Genere: Romance storico

Target: adatto a tutti

Data di pubblicazione: 11 marzo 2023

  • Guai in vista per Miss Minerva (Le magnifiche fanciulle vol.1)
  • Un bruto per Miss Abigail (Le magnifiche fanciulle vol.2)
  • Un guerriero per Miss Sally (Le magnifiche fanciulle vol. 3)
  • Miss Rebecca’s Rebellious Viscount (Bluestocking Battallion Book 4)
  • Miss Hattie’s Reluctant Hero (Bluestocking Battallion Book 5)

DOPO IL SUCCESSO DELLA SERIE “I MAGNIFICI LORD”, ECCO A VOI LE AVVENTURE ROMANTICHE DI EPOCA REGENCY CON PROTAGONISTE LE MAGNIFICHE E ARDITE FANCIULLE CHE HANNO SCALATO LE CLASSIFICHE KINDLE USA! VENITE A CONOSCERE MINERVA, ABIGAIL, SALLY, REBECCA E HATTIE IN QUESTA NUOVA SERIE FIRMATA MAGGIE DALLEN.

Miss Abigail ha il cuore di un angelo e la pazienza di una santa. Ma cosa succederà se quello che desidera è… essere amata da un pirata?

Naturalmente Abigail è grata, perché non capita tutti i giorni che un pirata ti salvi la vita. Ma visto che per aiutarla lui si è ferito, ora è giusto che lei si prenda cura di lui, proprio come farebbe con uno dei bambini del suo piccolo paesino di mare.

Tuttavia, non c’è davvero niente di innocente nel modo in cui Caleb la guarda. E anche se lui cerca di allontanarla con i suoi ringhi e le sue occhiatacce, Abigail sta cominciando a pensare che quel corpulento bruto non sia poi così terrificante come appare.

In effetti, è sorprendentemente chiaro che quell’uomo potrebbe rivelarsi pericoloso solo per… il suo cuore!

 

 

“Il sapore delle sue labbra, il calore del suo corpo tra le sue braccia, il profumo della sua pelle e la sensazione del suo calore…

    Casa.”

Un romanzo romantico, dolce e leggero. Un amore così grande che la stessa autrice, tramite Caleb, definisce con il termine Casa che racchiude miriadi di sensazioni ed emozioni, il posto o la persona a cui senti di appartenere senza la quale ti mancherebbe il fiato, e sopravvivresti vivendo la tua vita solo a metà.

Questo è il secondo libro della serie Le magnifiche fanciulle, in ogni volume viene narrata principalmente la storia d’amore di una delle sorelle Jones, in questo caso si parla di Abigail e del suo salvatore Caleb.

Caleb è un corsaro tutto d’un pezzo, con un’infanzia travagliata, che cerca di sembrare brutto, cattivo e scontroso ma in realtà ha un animo gentile, vuole solo il meglio per le poche persone a cui tiene ed Abigail è tra queste. Caleb pensa di non meritare il buon cuore e il garbo della dolce Abigail, che ancora deve scoprire tanto dal mondo e degli uomini. Riuscirà Caleb a respingere e a lasciare libero il suo “angelo” nonostante i suoi sentimenti siano in continua crescita? E Abigail gli farà cambiare idea? 

Il romanzo è scorrevole e piacevole e anche se ci sono riferimenti al primo libro della serie, non è un problema se non l’avete letto perché piano piano vengono spiegati anche qui. Una storia leggera, ma non banale, che si legge tutta d’un fiato quando avrete un paio di ore libere e vorrete tuffarvi nel mondo Regency.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio