Home » Recensione libri » Recensione: “Sweet: una dolce conquista” di J. Daniels (Sweet Series, #1)

Recensione: “Sweet: una dolce conquista” di J. Daniels (Sweet Series, #1)

 

«Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago? 
Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex-fidanzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci.
Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio.
Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola fine alla loro avventura insieme con la serata.
Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest’occasione.
Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore.
Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti?

Sappiate che fino all’uscita del prossimo libro di questa serie, il pensiero fisso della glassa al cioccolato e alla menta piperita sarà la mia rovina, e forse anche la vostra!!!

Il libro di cui vi parlo oggi, Sweet: Una dolce conquista di J. Daniels è il primo capitolo della serie omonima (Sweet Series) composta da tre romanzi, i primi due sono incentrati sulla storia di Reese e Dylan, mentre il terzo ci parlerà delle avventure di Brooke, un’amica della nostra amatissima pasticcera che incontreremo già in questo volume.

Ho puntato gli occhi su questo libro, attirata dall’invitante cover, e devo dire che l’interno è risultato essere ancora più succulento. Il romanzo che andrete a leggere è assolutamente sexy e divertente, con due personaggi che combaciano perfettamente tra di loro, con scene così bollenti che credetemi altro che voglia di torta, in alcuni frangenti vi verrà voglia di una bella doccia gelata.

Questo è per me il primo libro di quest’autrice, e posso benissimo anticiparvi che il suo modo di scrivere è molto fluido ed esplicito, le scene di sesso, che sono le interazioni prevalenti tra i due personaggi, sono descritte in maniera minuziosa e accattivante. Lo stile non è affatto ridondante, nonostante la passione sia il fulcro di questa storia, le situazioni sono così particolari, variegate e decisamente hot che dimenticherete di aver letto anche solo poco prima una scena simile. La bravura della Daniels sta proprio nel riuscire a creare ambientazioni e situazioni sempre diverse, che divertono e intrigano il lettore a tal punto da non voler mollare la lettura per scoprire fino a che punto si spingeranno i personaggi.

Dylan Sparks, è una pasticcera, gestisce il suo negozio con il suo migliore amico gay Joey, è una ragazza delusa dall’amore, che si professa a favore delle storie di una sola notte, ma in realtà, la sua indole da brava ragazza la porta a legarsi immancabilmente con l’uomo che frequenta, e accadrà esattamente questo con Reese. Il loro incontro mordi e fuggi al matrimonio dell’ex di Dylan, la sconvolgerà a tal punto, che da lì in poi quell’uomo sexy e passionale avrà tutta la sua attenzione e non solo.

Veniamo a lui, l’uomo dai mille talenti, un commercialista che lavora con i numeri, ma che credetemi i numeri li sa fare davvero!!! Reese Carrol è quanto di più maschio, bollente e sessualmente invitante ci sia sul mercato. Scapolo incallito, si ritrova tra le braccia, per un caso fortuito, questa meravigliosa ragazza e complice il sesso migliore della sua vita non riuscirà più ad allontanarsi da lei.

Avrete capito che tutto inizia da un matrimonio, o meglio, tutto inizia da un incontro di sesso infuocato durante un matrimonio, ma quello che vi aspetta durante questa lettura sarà molto di più.

«Tutta questa stronzata non è mai stata senza impegno per me. Mai. Sono stato tuo fin da quel fottuto matrimonio».

Come nel più classico dei Romance alla passione del momento, arrivano a dar man forte anche i sentimenti, e il legame che dapprima entrambi cercano di tenere solo sulla sfera occasionale, (definiscono il loro rapporto infatti come monogalmente occasionale), si trasformerà pian piano in qualcosa di assolutamente più coinvolgente. Il bisogno di toccarsi in continuazione verrà ben presto accompagnato dalla necessità di stringersi e di respirare l’altro nella quotidianità.

La ritrosità della nostra pasticcera, sarà fin troppo alimentata dai dubbi e dalla convinzione che il nostro Reese non sia incline alle storie serie, ma come può un cuore semplice e bisognoso d’affetto non rispondere “presente” quando un uomo così ti abbraccia e ti chiama Amore come solo lui sa fare?? Ecco, capirete da sole quanto sarà facile per Dylan capitolare, ma allo stesso tempo troverete ammirevole il suo modo di resistere agli assalti non troppo leali di Reese, che sa esattamente come far capire a una donna che la vuole nella sua vita, e non ha mezzi termini o mezze misure per ottenere ciò che da lei vuole, il più delle volte mettendo in mostra una caparbietà, una tenerezza e un senso di protezione e di possesso che diverse volte vi faranno sospirare.

«Ma, solo perché tu lo sappia, quando dico che sei mia, sono maledettamente serio. Rimuoverò personalmente chiunque o qualsiasi cosa si metta sulla mia strada, quando si tratta di te. Incluse le tue mutandine».

Sweet: Una dolce conquista, è assolutamente un concentrato di passione e sentimento, condito da quei sogni ipercalorici, da cui sarete travolte pagina dopo pagina. Arriverete alla fine con la vostra glicemia che vi chiederà tregua, e la convinzione che i cupcake, nonostante siate golose, non avranno più lo stesso significato. Insomma, sarete dolcemente sopraffatte da questo mix di sesso, zucchero e vero amore.

Come già anticipato, questo è il primo libro di questa serie, che è comunque assolutamente autoconclusivo. Nel prossimo troveremo di nuovo Reese e Dylan ad attenderci, in una nuova avventura che sicuramente porterà ancora tanta zuccherosa e afrodisiaca glassa nella nostra vita!!!

Mi sta guardando in quel modo in cui solo lui mi guarda, l’unico modo in cui vorrò mai essere guardata dall’uomo che ho scelto.
E io ho scelto lui.

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
  «Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago?  Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex-fidanzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci. Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio. Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola fine alla loro avventura insieme con la serata. Quello che Dylan…

Score

Voto Chicca 4,5

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)

StaffRFS