Recensione libri

Recensione: Senza limiti. Heartless di Elsie Silver

Serie: Chestnut Spring Vol 2

Titolo: Senza Limiti. Heartless

Serie: Chestnut Spring Vol. 2

Autore: Elsie Silver

Genere: Romance

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 18 Luglio 2023

Età di lettura consigliata: +16

La serie Chestnut Spring è composta da:

  • Senza regole. Heartless Vol. 1 —> Recensione
  • Senza limiti. Heartless Vol. 2
  • Senza rimorso. Heartless Vol. 3 —> Recensione
  • Senza Paura. Heartless Vol. 4 —> Recensione

Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale… Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell’amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi…
Un’autrice da oltre 60 milioni di visualizzazioni su TikTok
«Adoro lo stile di scrittura di Elsie Silver e con questo libro ha fatto centro. Passione a non finire e romanticismo alle stelle.»
«Uno di quei rari libri che vorresti non finissero più!»
«Cade è esattamente il mio ideale di protagonista maschile: sexy da morire e un po’ burbero.»

 

 

Paesaggio rurale, un cowboy prestante e scontroso, ai limiti del misogino, si imbatte in una frizzante ragazza in cerca di un’occupazione temporanea… un po’ per hobby, un po’ per noia, un po’ per… curiosità.

Vi immaginate il primo incontro con una fanciulla in tailleur nero con stivali ai piedi pronta a farsi fare un check up completo da un padre iperprotettivo e apprensivo? No, sbagliato! Vi siete prospettate un uomo con stivali, jeans e camicia a quadri sbottonata che lasci intravedere pettorali gonfi e addominali scolpiti? Ok, la smetto, questo era più il mio sogno erotico a occhi aperti quando ho iniziato a leggere questo libro!

Qualche chicca senza spoilerare troppo: tutto inizia con la complicità di un paio di mutandine nere. Willa, la nostra protagonista, sembrerà molto più disinibita di quanto non sia in realtà quando Cade le farà sventolare davanti al naso l’intimo femminile ritrovato per terra in un bar. Da quando lasciare traspirare l’aria tra le cosce è un reato? I migliori ginecologi consigliano spesso di non usare slip… di notte, però!

Cade ha passato i trenta da un po’ e ha sulle spalle un ranch da gestire, un padre latin lover, un fratello che con Summer ho scoperto solo in seguito essere il protagonista del primo volume di questa serie e soprattutto il piccolo grande Luke, un bambino straordinario, suo figlio.

Cade è cresciuto in fretta, la vita lo ha costretto a diventare adulto più velocemente, non tanto perché sia un ragazzo padre (in realtà quella grandissima bagascia della madre di Luke è viva, ma preferisco pensarla come fosse andata a miglior vita) ma piuttosto perché la scomparsa precoce della sua mamma ha influenzato il suo destino. È un uomo che, a parte i legami familiari, non vuole rotture di scatole o attenzione da parte di donne che possano appiccicarsi a lui e questo suo modo di pensare lo condiziona anche per trovare una tata. Dopo una miriade di colloqui andati a male, Summer propone a Cade una sua amica di città, Willa.

Il gioco è fatto! Da qui partono un susseguirsi di scene divertenti e battibecchi tra i protagonisti che rende la lettura davvero leggera e simpatica.

Ho apprezzato il connubio pesantezza e responsabilità di Cade, che lo attanaglia al punto da tenerlo legato a un lazzo, alla spensieratezza e libertà di Willa che sceglie per sé senza alcun tabù. Ho amato profondamente la psicologia evolutiva del piccolo Luke perché rispecchia alla perfezione un bambino carico di allegria in cerca di punti fermi e mi ha ricordato non solo quella necessità di sentirsi voluti e amati ma anche quell’affetto sincero che si crea tra le persone anche senza un legame di sangue.

È un libro, a mio avviso autoconclusivo, molto dolce e scorrevole nella narrazione; il pov alternato permette la conoscenza di due anime diverse e affini che giocano tra loro non solo in modo scherzoso ma anche sensuale. Non è il classico romance sentimentale in cui le scene sexy sono semplicemente velate, qui la sensualità è bella accesa e intensa anche in descrizioni passionali, tanto di cappello alla scelta dell’autrice.

Forse mi sarebbe piaciuto che l’ambiente country fosse maggiormente rappresentato e avesse un ruolo più preponderante nella storia; mi affascina molto il genere e sono alla continua ricerca del “di più”. Nonostante questo, ho trovato la lettura piacevole con un ottimo approfondimento dei personaggi principali e un accenno alle nuove figure che probabilmente verranno riproposte nei volumi a seguire.

Un romance frizzate ed esilarante che vi consiglio per qualche ora di relax.

Hot 🔥|  Abbastanza sensuale

Sentimento ❤️| Molto sentimentale

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio