Home » Recensione libri » Recensione: Ristrutturazioni completate – Serie: I fratelli Walsh vol. 5 di Kate Canterbary

Recensione: Ristrutturazioni completate – Serie: I fratelli Walsh vol. 5 di Kate Canterbary

Titolo: Ristrutturazioni completate
Autore: Kate Canterbary
Serie: I Fratelli Walsh #5
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2022

Oltre quello che vedi (I fratelli Walsh #1)

Le differenze tra di noi (I fratelli Walsh #2)

Ristrutturazioni necessarie (I fratelli walsh #3)

La Pietra d’angolo (I Fratelli Walsh #4)

Ristrutturazioni completate (I Fratelli Walsh #5)

Un playboy ravveduto può davvero imparare a giocare secondo le regole di qualcun altro?

Sam Walsh ha finalmente messo la parola fine a un decennio di autodistruzione. Ha voltato pagina e ora è pronto a passare allo status di uomo sposato. Ma l’amore e il matrimonio non sono che l’inizio. La sua vita sta per diventare molto più complicata.
Stringere un nodo basterà a tenere legato uno spirito libero?

Tiel Desai non avrebbe mai immaginato di sposarsi di nuovo, ma, prima ancora di rendersene conto, si ritrova trascinata nel vortice del proprio matrimonio, in puro stile Walsh. Come se quel caos non bastasse, deve anche cercare di conquistare la sua nuova famiglia, inserirsi in un nuovo e difficile ambiente lavorativo e rimanere a galla quando viene travolta da una serie di delusioni.
Hanno intenzione di costruire un futuro insieme, ma riusciranno mai a demolire del tutto il loro passato?

Sam e Tiel hanno combattuto i propri demoni e imparato ad amarsi, ma l’amore potrebbe non essere sufficiente per risolvere tutti i problemi che si presenteranno sul loro cammino.

Ristrutturazioni completate é il quinto capitolo della saga dei fratelli Walsh.

Il consiglio che mi sento di darvi è di leggere i volumi nel loro ordine di uscita in quanto i personaggi evolvono e le storie si intrecciano portando riferimenti continui.

Ritroviamo Sam e Thiel, l’architetto dandy e la “splendida”, così come la chiama Sam. Alla fine di Ristrutturazioni necessarie li abbiamo lasciati riuniti per poi vederli sposati in La pietra d’angolo (libro che ha come protagonista Shannon).

Ma come sono arrivati a questo?

Come sono passati da una riconciliazione all’importante passo del matrimonio?

Ma, soprattutto, sapranno gestire le implicazioni che questa scelta comporta?

La storia viene raccontata dalle voci di Sam e Thiel, le quali alternandosi ci danno la possibilità di scoprire entrambi i punti di vista così come le loro paure, desideri e insicurezze.

L’intera narrazione ha uno stile scorrevole e piacevole ma dai contenuti decisamente forti.

L’autrice non lesina, infatti, descrizioni dettagliate della vita sessuale dei protagonisti così come i dialoghi non certo in “punta di forchetta”.

Sam e Thiel sono volgari e linguacciuti ma le loro interazioni sono estremamente coerenti così da non risultare forzate o fuori luogo, anzi, le ho trovate verosimili per l’età dei personaggi e il loro carattere da trentenni vivaci ed estroversi.

Ugualmente per le forti scene di sesso che appaiono fluide e coerenti con la loro personalità.

La trama vede come protagonisti Sam e Thiel ma rimane indissolubilmente connessa a quella dei Walsh, la quale non li lascerà mai soli; a partire da Riley che abita addirittura con loro dando vita a siparietti comici e gli altri fratelli che, insieme a Shannon, regolarmente invadono la loro casa e vita.

La famiglia è un tema importante nel libro e porta a chiedersi: è possibile crearne una propria senza risolvere prima i traumi legati a quella d’origine?

se è possibile crearne una propria prima di aver risolto i traumi del passato.

Diventare adulti significa accettare le proprie debolezze e che non tutti, compresi i nostri cari, riusciranno sempre ad amarci e accettarci così come siamo senza desiderare di cambiarci.

Kate Canterbary propone per i protagonisti un lungo viaggio di consapevolezza dando vita non a una fiaba irrealistica ma a una che ci sproni a lottare, piangere e rialzarci per raggiungere la felicità.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento