Home » Recensione libri » Recensione: Regno di carne e fuoco – Serie: Blood and ash #2 di Jennifer Armentrout

Recensione: Regno di carne e fuoco – Serie: Blood and ash #2 di Jennifer Armentrout

 

Titolo: Regno di carne e di Fuoco

Serie: Blood and ash saga #2

Autore: Jennifer L. Armentrout

Editore: Harper Collins

Genere: Romance fantasy

Data di pubblicazione: 06 Settembre 2022

Sangue e Cenere #1
Regno di carne e di Fuoco #2

L’ATTESO SEGUITO DI SANGUE E CENERE

UN TRADIMENTO… Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze.

UNA SCELTA… Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa…

UN SEGRETO… In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…

Care Fenici, che bello essere qui a parlarvi di una delle mie autrici preferite, l’Armentrout, che per me è sinonimo di assoluta garanzia!

Non so voi, ma io attendevo con trepidazione questo secondo volume della serie Blood and Ash e non sono rimasta minimamente delusa, dato che il romanzo non è per niente “una lettura solo di passaggio”, anzi, è stimolante e ricco di colpi di scena.

Avevamo lasciato la nostra protagonista, Poppy, in una posizione davvero scomoda, costretta a dover fare i conti con tutte le verità apprese. Purtroppo per lei, la situazione non migliora. Penellaphe dovrà lavorare molto su se stessa, sulla persona che vuole essere e su ciò che realmente prova per l’uomo che è stata abituata a considerare come nemico assoluto.

Nel libro ci sono molta introspezione, sentimento e anche tanto eros. Casteel e Poppy sono personaggi che insieme fanno scintille, l’alchimia che hanno trasuda dalle pagine e mi è sembrato di poterla toccare con mano.

L’autrice è un’assoluta maestra anche nel tenere viva l’attenzione del lettore. Per ogni mistero “sospeso” che viene svelato, nuovi interrogativi nascono e assillano la curiosità di chi legge. C’è ancora parecchio da dover scoprire, e i tasselli da aggiungere al quadro generale sono così tanti che le supposizioni si sprecano. Insomma, lavoro interminabile per noi lettori curiosi.

Ovviamente, il tutto è avvalorato da un’esposizione fluida, dinamica e coinvolgente. Passatemi la definizione, ma per me le storie dell’Armentrout sono vive e, seppur di genere fantasy, (comunemente considerate da passatempo), sono vibranti e intense. La sua penna arriva in maniera diretta, senza filtri, coinvolgendoti e catapultandoti negli avvenimenti che narra.

Potrei stare ore qui a tessere le lodi della trama, ma preferisco che siate voi stessi a immergervi in questa bella lettura e a godervi il viaggio, gustandovi ogni sorpresa e ogni colpo di scena. Sappiate solo che, giunti all’epilogo, vorrete averne sempre di più, avrete la necessità di andare oltre e dover sapere, perché ovviamente l’autrice ama i cliffhanger, adora lasciarci lì a soffrire per la smania e la curiosità.

Non ci resta che attendere il terzo volume.

Buona lettura!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
  Titolo: Regno di carne e di Fuoco Serie: Blood and ash saga #2 Autore: Jennifer L. Armentrout Editore: Harper Collins Genere: Romance fantasy Data di pubblicazione: 06 Settembre 2022 Sangue e Cenere #1 Regno di carne e di Fuoco #2 L’ATTESO SEGUITO DI SANGUE E CENERE UN TRADIMENTO... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. UNA SCELTA... Casteel Da’Neer è un…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento