Recensione libri

Recensione: Qui vive un cadavere – Serie: Qui giace #1 di C.L. Matthews

Titolo: Qui vive un cadavere

Serie: Qui giace #1

Autore: C.L. Matthews

Editore: Virgibooks

Genere: Dark Romance NA reverse harem

Età: +16

Data di pubblicazione: 8 aprile 2023

  • Qui vive un cadavere
  • Qui giace un santo
  • Here Loves a Sociopath: A Dark Bully Academy Romance
  • Here Prays a Sinner 
  • Here Saves a Killer

La vita non promette altro che l’esistenza. Perdere Cass lo ha dimostrato.

Pensano tutti che io sia pazza.

Cadavere.

Pazza.

Vampiro.

Mi hanno affibbiato l’etichetta di quella che non si è mai fatta una ragione della morte di suo fratello, dell’emarginata, di quella meno destinata al successo. Ma che dire delle loro bugie?

È stato lui a buttarsi.

Voleva morire.

Si è ucciso.

Quando la pianteranno? Svelare i segreti sui quali hanno fondato questa città sembra impossibile.

Districarsi fra i legami di sangue che tessono l’essenza stessa di Arcadia Crest potrebbe davvero finire per uccidermi.

Dimenticare i piccoli dettagli che ho rimosso dalla mia memoria in nome dell’amore potrebbe essere il catalizzatore di tutta la mia storia.

La morte mi ha portato all’odio.

L’odio mi ha spinta verso di loro.

Mi hanno toccata, ma solo in segreto.

Tutte le storie finiscono nel sangue, ma un giuramento non era mai stato parte di quell’equazione.

“Qui vive un cadavere” è il primo libro della serie RH Dark NA Academia Romance “Qui giace.” Vanno letti secondo l’ordine d’uscita. Per le tematiche trattate, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

 

 

Ero molto curiosa di iniziare il primo libro Qui giace di questa nuova  serie RH Dark NA Academia Romance dell’autrice C.L. Matthews edita da Virgibooks, e nonostante le mie aspettative non siano rimaste deluse, c’è qualcosa che mi lascia perplessa. Ma andiamo con ordine.

Con romanzi di questo tipo è necessaria una piccola premessa: si tratta di una storia piuttosto particolare, in cui ci si deve immergere con consapevolezza e solo dopo aver letto con attenzione tutti i trigger warning.

Il romanzo è scritto in prima persona dal punto di vista della protagonista, Colton, che torna a scuola dopo la morte improvvisa, e secondo lei sospetta, del fratello Cassidy a cui era molto legata. Distrutta nell’animo e nel corpo, Colton vuole scoprire la verità su quanto successo, ma si troverà di fronte a impedimenti e difficoltà che non le faciliteranno la missione.

Ostacoli che portano il nome dei cinque membri del consiglio studentesco a cui Colton è molto legata, per un motivo o per l’altro, e addentrandoci nella storia scopriremo anche i punti di vista di alcuni dei ragazzi coinvolti. Sì, avete letto bene, ho scritto al plurale perché siamo davanti a un reverse harem, in cui Colton prova un’attrazione fisica ed emotiva nei confronti di ben cinque (che poi diventeranno sette) ragazzi diversi. 

Ero consapevole della tipologia di romanzo e non mi ha stupita trovarmi di fronte a scene di sesso di gruppo o leggere della sua attrazione fisica verso persone diverse, ma mi ha un po’ spiazzata quando la ragazza parla di sentimenti (anche importanti) nel giro di qualche pagina dal primo incontro.

In generale, però, la trama mi ha intrigata e lo stile dell’autrice è scorrevole e coinvolgente. I colpi di scena non mancano e, neanche a dirlo, le scene bollenti descritte nel dettaglio abbondano.

Sono comunque molto curiosa di vedere come la C.L. Matthews gestirà l’aspetto del reverse harem nei prossimi capitoli della storia, perché ho notato qualche interesse MM (male to male) più da coppia che da harem… vedremo come andrà!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio