Home / Recensione libri / Recensioni MM / Recensione: “Quello che succede a Natale” di Jay Northcote

Recensione: “Quello che succede a Natale” di Jay Northcote

Se due amici fingono di stare insieme, quello che succede a Natale potrebbe trasformarsi in qualcosa di più?
Justin è recentemente e infelicemente tornato single. Il Natale si avvicina e non vuole affrontare da solo il suo ex alla festa aziendale. Così Sean, suo migliore amico, e cotta segreta di lunga data, si offre volontario per accompagnarlo e fingere di essere la sua nuova fiamma.
Sean ha sempre desiderato Justin, ma non ha mai avuto la possibilità di chiedere di più dell’amicizia. Fingere di essere il suo ragazzo non è un peso e, se Justin vuole usarlo per la sua rivincita, lui è più che disponibile. Alla festa la recita e la realtà si confondono. Un bacio sulla pista da ballo si trasforma in una notte di passione.
Entrambi credono che non succederà di nuovo, finché non interviene il destino. Bloccati insieme a Londra durante le vacanze cedono di nuovo alla tentazione. Ma quello che succede a Natale rimane a Natale… giusto?

Sentiva la testa vorticare per la confusione mentre aspettava fuori in strada che Sean pagasse. Si era scusato dicendo che aveva bisogno di fare una pausa dalla folla, ma in realtà aveva bisogno di fare una pausa da Sean e da quella strana tensione sessuale tra di loro. Non pensava di esserselo immaginato. Possibile che Sean potesse essere interessato a lui in quel modo? Non aveva mai dato nessun segnale in tutti gli anni della loro amicizia. Ma in effetti aveva mantenuto nascosto il suo orientamento per così tanto tempo… chi sapeva quanti altri segreti poteva aver nascosto? Se lui gli piaceva, però, di sicuro Sean avrebbe detto qualcosa o avrebbe fatto una mossa dopo essere uscito allo scoperto, no? Ma proprio mentre ci stava pensando si rese conto che lui era stato quasi sempre in una relazione con qualcun altro. Quella era la prima volta che era completamente libero da quando Sean era uscito allo scoperto, a parte prima che cominciasse a vedere Andy, ed era stato single solo per qualche settimana quando…”

Trovare l’amore sul posto di lavoro non sempre si rivela una buona idea e Justin lo scopre a sue spese. Il suo ex, Andy, lavora nel suo stesso ufficio e presto si terrà la solita festa aziendale in cui, sicuramente, metterà in mostra il suo nuovo fidanzato. Non presentarsi, vorrebbe dire fargli sapere quanto sia ferito, ma andarci da solo sarebbe ancora più imbarazzante. È per questo che l’arrivo del suo amico Sean, alto moro e bello, nonché suo primo amore mai ricambiato, gli offre l’idea di rendere ad Andy pan per focaccia.

Sean e Justin sono amici da sempre, si erano separati solo durante l’università, e poi per qualche tempo avevano vissuto insieme. Se Justin era venuto allo scoperto molto presto, Sean aveva ammesso la sua omosessualità molto tardi. Per tutta l’adolescenza aveva provato per Justin sentimenti che ha sepolto dentro di sé, quando finalmente si era deciso Andy ormai era entrato nella vita di Justin; per lui non c’era più posto.

Ora, dopo un lungo viaggio in giro per il mondo, che lo ha tenuto lontano da Londra per nove mesi, Sean è tornato per restare. Così, aiutare Justin, accompagnandolo alla festa e fingendosi innamorato, potrebbe essere il primo passo per fargli capire i suoi sentimenti, fargli la dichiarazione per cui non ha mai trovato il momento giusto.

Devo ammettere che pur se ben scritto risulta essere una lettura abbastanza scontata. È un libro breve e molto natalizio. Da subito il lettore intuisce come la storia procederà. Nonostante questo, e le poche pagine, i personaggi risultano ben caratterizzati. Entrambi hanno nascosto all’altro i propri sentimenti: Justin perché per lungo tempo ha creduto che Sean fosse etero, dunque parlare della sua attrazione per lui avrebbe potuto rompere la loro amicizia. Sean lo ha sempre protetto, a scuola era stato il suo baluardo contro i bulli, ma non aveva mai dato segno del tumulto interiore che lo attanagliava, né della gelosia che ha sempre provato per i suoi ragazzi. Ora finalmente, se saranno abbastanza coraggiosi da cogliere il momento di parlarsi a cuore aperto, potrebbero finalmente avere la possibilità di essere felici.

Carino, con una trama semplice e di lettura scorrevole. Adatto per passare un pomeriggio di relax in compagnia di un libro che ci racconta come la vita a volte, ci regali quell’attimo perfetto, in cui confessare ciò che hai sempre nascosto e che ti può regalare la felicità, che è sempre stata lì a portata di mano.

A cura di:

A cura di:

Se due amici fingono di stare insieme, quello che succede a Natale potrebbe trasformarsi in qualcosa di più? Justin è recentemente e infelicemente tornato single. Il Natale si avvicina e non vuole affrontare da solo il suo ex alla festa aziendale. Così Sean, suo migliore amico, e cotta segreta di lunga data, si offre volontario per accompagnarlo e fingere di essere la sua nuova fiamma. Sean ha sempre desiderato Justin, ma non ha mai avuto la possibilità di chiedere di più dell’amicizia. Fingere di essere il suo ragazzo non è un peso e, se Justin vuole usarlo per la sua…

Score

Voto Lucia63 3,5

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione MM anteprima: Nelle sue mani di Mary Durante serie Fallen Alphas #1

Titolo: Nelle sue mani Serie: Fallen Alphas #1 ...