Recensione libri

Recensione: Promised di Kiera Cass serie The Betrothed Series#1

Dopo il successo della serie The Selection, che  a breve diventerà  un film Netflix, torna in libreria Kiera Cass, con  Promised, primo capitolo di una nuova serie, che la nostra Teresa ha letto per noi. Andiamo a leggere il suo parere.

Titolo: Promised
Titolo originale: Promised
Serie: The Betrothed #1
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Genere: Fantasy Young Adult
Data d’uscita: 26 Maggio 2020

The Betrothed Serie:
1. Promised
2. Inedito

L’amore è una promessa che non sempre si può mantenere. Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l’affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni. Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell’istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas, un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare.

Adatto a tutti

Buongiorno fenici!
Kiera Cass torna con una nuova avventura in un regno chiamato  che confina con altri regni, i quali non vanno molto d’accordo. Il re di Coroa è il giovane Jameson che riconosce, tra tante fanciulle, la sua giusta anima gemella in Lady Hollis.
La storia è molto bella. Come sempre la Cass riesce a trasmettere emozioni, ti catapulta nelle sue descrizioni e ti permette di vivere come se fossi davvero nel libro. Ahimè, l’unico difetto è che poteva essere scritto meglio come altri suoi romanzi, perché la metà del libro porta ad annoiarsi, segue sempre e solo Lady Hollis che, come personaggio, non è per niente paragonabile a quelli di The Selection. Non mi è piaciuta, una ragazza giovane che vuole e sogna di lasciare il segno e solo diventando regina pensa di poterlo fare. Quando finalmente sembra che la storia si velocizzi e oltre ai dettagli abbiamo una evoluzione dei personaggi, seppur minima, la Cass stravolge tutto e resti sorpresa da questi eventi inaspettati che ti portano a rimanerci male, essendo per l’appunto le ultime pagine del romanzo.
Vi consiglio la lettura forzata della prima metà del libro e non temete, quando arriverà il giovane Silas, gli eventi cambieranno. Non rinunciate e continuate a leggerlo fino alla fine.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio