Home » Recensione libri » Recensione: “Profezie di Magia – Serie: Sasha Urban vol. 6″ di Dima Zales

Recensione: “Profezie di Magia – Serie: Sasha Urban vol. 6″ di Dima Zales

Titolo : Profezie di Magia
Titolo originale : Prophecy Of Magic
Autore: Dima Zales
Serie: Sasha Urban #6
Formato ebook e cartaceo
editore: Mozaika Pubblications
Genere Fantasy, Urban Fantasy
Data di uscita: 28 luglio 2020

1 La veggente
2 Indovina di Sventura
3 Sensitiva Riluttanti
4 Gioco di Fantasia
5 Deviazione Paranormale
6 Profezie di Magia
7 Smoke, Vampires, and Mirrors

Ritrovare i miei veri genitori perduti da tempo? Fatto.

Baciare l’uomo per cui ho una cotta da anni? Fatto.

Rilassarmi finalmente, godendomi il lieto fine? Già, non ho tanta fortuna.

Con veri e propri demoni che cercano di uccidermi e i miei cari nei guai, comincio a chiedermi se stavolta riuscirò ad uscirne viva.

Benvenute, care fenicette. Finalmente i miei desideri si sono avverati, e ho il piacere di avere di nuovo tra le mani un libro che narra delle peripezie della nostra beniamina: Sasha Urban.

Avevamo lasciato la nostra indovina alle prese con delle rivelazioni incredibili, riguardanti le sue origini e il suo ruolo nello schema galattico. La sua relazione con Nero arriva a un punto di svolta, anche se a volte lei sembra veramente indecisa se ucciderlo o baciarlo. Le sue rocambolesche avventure la portano lontano, fino a conoscere la verità sull’oscuro passato del suo mentore/innamorato/aguzzino. Ma non vi dico di più, sarebbe pura crudeltà privarvi del piacere della scoperta.

Come vi dicevo, un libro che mi ha preso a trecentosessanta gradi; nella storia c’è tutto: pathos, amore, sacrificio, comicità, il tutto condito con una buona dose di violenza e fatalismo, che non guasta mai, esaltando la figura già preponderante della nostra beniamina. I suoi amici, sempre con lei, sono parte integrante delle sue scelte, che ruotano sempre nel mantenimento dello status quo del suo strano, piccolo nucleo familiare. Una famiglia che ormai si è allargata, anche se non sempre in senso positivo. Sasha deve quindi affrontare scelte difficili, che farà sue con il coraggio e l’integrità che da sempre la contraddistinguono. Purtroppo, o per fortuna, avverranno dei cambiamenti che muteranno definitivamente la storia, portandola a un livello differente d’interpretazione.

Sicuramente un romanzo di qualità, ma su questo non c’erano dubbi. Da sempre Dima Zales ci vizia con le sue storie coinvolgenti. Un autore che pur nei romanzi ciclici, ha comunque il coraggio di cambiare le carte in tavola, dando anche al lettore occasionale il piacere di una lettura di alto livello interpretativo.

In questo libro Sasha si evolve, nel corpo e nella mente, arrivando a livelli tali da confrontarsi con i grandi veggenti del passato. Parte delle vicende quindi lei le vivrà, le cambierà e le reinterpreterà, tanto da trasportare il lettore in una miriade di varianti narrative, nel quale avrà il piacere di cimentarsi con un’interpretazione narrativa, che ricorda un po’ l’impostazione di un gioco di ruolo. Lo stato mentale nel quale Sasha vive la maggior parte degli eventi, sono contraddistinti da una singolare interpretazione di suoni e colori, mettendo in risalto i collegamenti psichici ai quali il nostro autore ama fare riferimento, con la sua proverbiale competenza e pertinenza.

Una lettura da non perdere, quindi, entusiasmante e coinvolgente, che vi terrà incollati al libro sino all’ultima pagina.

Titolo : Profezie di Magia Titolo originale : Prophecy Of Magic Autore: Dima Zales Serie: Sasha Urban #6 Formato ebook e cartaceo editore: Mozaika Pubblications Genere Fantasy, Urban Fantasy Data di uscita: 28 luglio 2020 1 La veggente 2 Indovina di Sventura 3 Sensitiva Riluttanti 4 Gioco di Fantasia 5 Deviazione Paranormale 6 Profezie di Magia 7 Smoke, Vampires, and Mirrors Ritrovare i miei veri genitori perduti da tempo? Fatto. Baciare l’uomo per cui ho una cotta da anni? Fatto. Rilassarmi finalmente, godendomi il lieto fine? Già, non ho tanta fortuna. Con veri e propri demoni che cercano di uccidermi…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento