Recensione libri

Recensione: Prigioniera del labirinto – Serie: Breeds vol.4 di Lora Leigh

Titolo: Prigioniera del labirinto

Serie: Breeds vol.4

Autore: Lora Leigh

Genere: Romanzo rosa

Editore: Follie Letterarie

Target: +16

Data di pubblicazione: 6 luglio 2022

 

  • L’amore di Elizabeth
  • Il seduttore della porta accanto
  • Guerra dei sensi
  • Prigioniera del labirinto

 

Uno di questi giorni verrai a letto con me, Scheme. Sempre che non ti uccida prima.

Autoconclusivo

Scheme è la figlia di Cyrus Tallant, e in combutta con il padre, nemico giurato degli Ibridi, non solo si è macchiata di crimini efferati contro la comunità, ma si è impegnata per insabbiare le malefatte dei persecutori, distruggendo informazioni vitali riguardanti la storia degli Ibridi.

Tanner Reynolds è il ragazzo prodigio, il genio delle pubbliche relazioni, colui che ha incantato le folle e ha portato l’opinione pubblica dalla parte degli Ibridi. Davanti alle telecamere sfoggia un fascino magnetico e indolente, ma come tutti gli Ibridi sa essere letale e spietato. E ora, dopo un attacco particolarmente violento a una delle principali basi della comunità, vuole vendetta e sa anche come ottenerla.

Decide quindi di rapire Scheme per estorcerle i segreti riguardanti le attività del padre e deferirla alla legge degli Ibridi, affinché venga giudicata per i suoi misfatti.

Ma Scheme è davvero un nemico? E quali segreti custodisce? Lì, nei labirinti delle grotte nel Kentucky, dove ha condotto la ragazza, Tanner otterrà molto più delle risposte che cercava, mentre Scheme ne uscirà solo dopo aver ritrovato se stessa, la fiducia e l’amore.

Una Lora Leigh sorprendente e inimmaginabile, come non l’avete davvero mai letta, una storia che vi lascerà sconcertati. Un gioco di specchi dove nessuno è chi dice di essere, dove il confine tra odio e amore è fragile quanto la vita umana; un protagonista maschile seducente e pericoloso, in bilico tra glamour e oscurità, e un’eroina fragile, tormentata e coraggiosa.

 

Salve Fenici,

Oggi parliamo di un romanzo che promette fuoco e fiamme dove in un mondo abitato da ibridi e umani che faticano ad accettarsi esplode la passione fra due acerrimi nemici facendo sorgere una domanda.. Lo sono veramente? 

Scheme Tallant figlia di uno dei peggiori nemici degli ibridi si è macchiata anche lei di azioni ripugnanti che non l’hanno resa di sicuro la benvenuta tra essi, eppure l’ibrido d’oro Tanner Reynolds, esperto in pubbliche relazioni, playboy, e incantatore di folle, resta colpito da lei in più di un modo ed esige vendetta a nome di tutti gli ibridi. Rapisce Scheme per farla parlare eppure questo viaggio fatto di torture, sensualità e fiducia farà emergere molte verità e cadere le maschere che non sapevano neppure di portare. 

Scheme Tallant ha un nome che fa paura eppure lei ha un cuore che ha visto e subito molto più di ciò che da a vedere , è addestrata a non “mostrare” sentimenti, eppure è un vulcano pronto a esplodere,  una bellissima arma a beneficio del padre che si ribella, che vede e sente e non sa di chi fidarsi, purtroppo ha vissuto fin troppo nella menzogna e Tanner lo fiuta, capisce che qualcosa non quadra e impazzisce all’idea di scoprire cosa nasconde,

Mi è piaciuto leggere di Tanner, è un personaggio già noto fin dai primi libri, e la sua impetuosità si vede anche qui, insieme al suo lato animalesco che esce fuori a giocare, pretendendo la resa della sua bellissima preda. La fiducia, però, viene conquistata a colpi di sensualità e scene hot da far girare la testa, questo tira e molla esasperante fatto di mezze verità trascina il lettore, almeno me di sicuro, tra una pagina e l’altra alla ricerca di queste rivelazioni, di questa resa così sospirata. Narrato da entrambi i punti di vista avrei preferito qualche dettaglio in più sul background di Tanner, nulla toglie però che è un romanzo che ti lascia col fiato sospeso, i nodi vengono pian piano al pettine, questa sensuale passione fa venir voglia di restare sospesi nella caverna con loro.

Ambientato ai giorni nostri, descrive le fazioni di una società che scalpita nell’insoddisfazione, sottolinea il razzismo e la paura del diverso e crea una bolla attorno questi due personaggi fatti di pura passione al centro di una faida dove l’unica scelta è fidarsi e amare senza riserve pur di uscirne vivi. La penna della Leigh non delude mai mantiene ritmi veloci senza concedere tregua e trascina in una storia coinvolgente che farà rimpiangere la parola fine di questo capitolo, ma molti personaggi sono destinati a rivelarsi molto interessanti e io non vedo l’ora che esca già il prossimo. Consiglio fortemente questa lettura non solo per la caratterizzazione dei personaggi e l’eros magistralmente descritto ma anche per la trama misteriosa che s’infittisce sempre più.

Alla prossima, 

Un abbraccio la vostra Chris

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio