Recensione libri

Recensione: Pride di Raffa S

Serie: Deadly Sins vol.1

Titolo: Pride

Serie: Deadly Sins vol.1

Autrice: Raffa S

Genere: dark romance

Editore: Self 

Data uscita: 5 novembre 2023

Età di lettura consigliata: +18

Volume 1 – PRIDE

Serie DEADLY SINS

⚠️ Dark Romance. Scene forti e violente⚠️

Reed Bedlam, affascinante e diabolico, è il primogenito dei sette ragazzi adottati da Lucifer, il misterioso e potente capo del noto peccaminoso club di Las Vegas: il Deadly Sins. Ogni ragazzo rappresenta uno dei sette vizi capitali e Reed, con la sua personalità dominante, incarna la superbia.

Il club di Lucifer è una sede esclusiva, rinomata per il suo fascino oscuro e la sua atmosfera seducente. Reed è al timone e sarà il suo erede.

Quando Victoria, una brillante e determinata organizzatrice di eventi privati, si presenta al Deadly Sins con la proposta di realizzare una grande festa in occasione del diciottesimo anniversario del club, Reed appare subito sospettoso. Convinto che Victoria sia solo una ragazza troppo eccentrica e con le idee molto lontane da quelle che rispecchiano il club, cerca di sabotare i suoi piani, mettendole i bastoni tra le ruote in ogni modo possibile.

Ma strani eventi e segreti si intrecciano tra le stanze oscure del club, che viene considerato una delle porte dell’inferno.

Ti lascerai tentare?

 

 

Mie care lettrici, avete presente quando da piccole vi mettevano in guardia dicendovi di stare lontane dal male, dalle tenebre e dal diavolo a favore della fede, del bene e della luce?

Bene, mamma, papà, nonna… mi dispiace ma vado a vivere al Deadly Sins dove c’è tutto fuorché quello. 

Chi la vorrebbe la salvezza eterna se fosse vicino a sette fratelli Bedlam che incarnano i sette vizi capitali? Beh, io no.

In questo primo volume della serie l’introduzione ci permette di conoscere subito Lucifer Bedlam, padre adottivo, nonché severo mentore dei ragazzi e proprietario del più prestigioso edificio di Las Vegas, un club dove i vizi, l’eccesso, i soldi e il sesso sono ciò che la gente facoltosa va a cercare.

Il primo figlio di Lucifer è Reed, colui che incarna la superbia ed erediterà l’impero in futuro; ama comandare, avere il potere nelle proprie mani e farsi adorare da chi gli gira attorno.

Ma voi adesso mi chiederete: è tanto bello quanto arrogante?

Sì, bello da stare male e arrogante altrettanto.

Penetranti occhi scuri che sembrano leggerti l’anima, la sua aura misteriosa e pericolosa attira come il miele per le api e il suo fisico statuario e muscoloso, forgiato nel passato per difendersi, ti fa venire voglia di allungare timidamente una mano verso di lui per capire se è tutto vero.

E per fortuna Raffa S, la nostra meravigliosa autrice, nelle prime pagine del libro cartaceo ci ha deliziate con i disegni di ogni singolo fratello, quindi, la mia fantasia ha avuto anche una spinta visiva per addentrarmi ancora di più nella storia! Grazie ancora da parte di tutte noi.

Ma adesso parliamo della nostra protagonista, Victoria, party planner assunta da Lucifer per organizzare il diciottesimo compleanno del club. 

Bella, solare, spontanea… insomma la perfetta antitesi del nostro Reed che disprezza il rosa dei vestiti di lei e i fiocchetti che ama mettersi fra i suoi lunghi capelli biondi. Anche la ragazza, con la sua bellezza innocente ma sensuale, si fa notare e i suoi grandi occhi azzurri sanno far ammattire qualunque uomo le graviti attorno.

Victoria ha molte belle idee ma, purtroppo, come si fa, quando dall’altra parte ci si trova davanti un muro che, per carità per quanto fatto di bei muscoli e sguardo seducente, ti impedisce di lavorare vedendoti bocciare tutte le idee?

Non sarà facile per lei ma tra i due, nonostante l’inizio burrascoso, nasce un’affinità, un’attrazione esplosiva alimentata, anche, dalla gelosia che inevitabilmente li porterà a cercarsi e brillare insieme di una luce peccaminosa e abbagliante.

La loro passione mi ha rubato l’anima, incendiato il corpo ed esaltato la mente.

Ma alcuni dei sorrisi di Victoria non hanno la loro solita luce, sono velati, invece, di rimpianto e tristezza quando conosce Nina, la fidanzata di Drake, e si ritrova davanti una ragazza spezzata dalla vita ma soprattutto dalla sua dipendenza dalla droga. Come mai, quindi, alla nostra protagonista sta così a cuore la sua condizione? 

E chi tornerà dal passato nella vita di Lucifer per intaccare l’equilibro del club e dei nostri protagonisti?

Lo stile dell’autrice è scorrevole, audace, peccaminoso come solo l’Inferno può essere, i personaggi principali, invece, sono ben delineati così come i secondari che, nonostante non siano ancora usciti gli altri libri, impari già a conoscerli e amarli alla follia, perché perfettamente incentrati nella storia. 

Non vedo l’ora di conoscere Gunner, che incarna l’ira, Wolfe l’avarizia, Drake l’invidia, Blade la lussuria, Damon l’accidia e Axel la gola.

Nelle scene hot, invece, Raffa S è stata molto abile a non valicare quella linea sottile che divide la passione dalla volgarità e a generare la giusta trepidazione nel lettore che si vuole introdurre in questo mondo sporco e macchiato dal più torbido dei peccati.

Se proprio devo trovare una piccolissima pecca, direi alcune leggere sviste in fatto di editing che, però, non vanno assolutamente a intaccare la scrittura notevole e ricercata dell’autrice.

<<Non c’è nessun Cristo qui…>> sostituisce la lingua con un dito. << Ci sono solo io. Il tuo unico Dio per questa sera.>> 

Lo consiglio? Cavolo, sì!

Leggerò il secondo? Conto i giorni che mi separano dalla primavera per avere fra le mani il libro incentrato su Ember e Damon, il più piccolo dei fratelli.

Mie care lettrici, penso abbiate capito che ho amato questo romanzo che ho letteralmente divorato in un soleggiato pomeriggio domenicale, quindi cosa state ancora aspettando?

Correte ad acquistarlo e non ve ne pentirete.

 

Hot 🔥: presenti scene hot molto bollenti 
Sentimento ❤️: presente in giusta misura considerato il genere di libro
Violenza ⚔️: presenti scene di violenza fisica e psicologica

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio