Recensione libriRecensioni Sport Romance

Recensione: Our first season di Irene Catocci

Titolo: Our first season

Autrice: Irene Catocci

Genere: sport romance

Editore: self

Data di pubblicazione: 3 maggio 2026

Età di lettura consigliata: +18
Quando il gioco si complica, arriva l’amore.

Min-Ho

Sono uno degli atleti più famosi della NFL.
La mia vita è sempre stata scandita dal lavoro e da una regola semplice, ma efficace: niente complicazioni sentimentali.
Finché non scopro di avere un figlio.
Nel giro di pochi giorni mi ritrovo padre single di un neonato che non fa altro che piangere, con la nuova stagione alle porte e una situazione personale completamente fuori controllo.
Ho un disperato bisogno di aiuto.
Il problema?
L’unica persona che può rimettere ordine in questo caos è anche quella che non dovrei mai coinvolgere: la mia personale spina nel fianco, Morgan Ashmell.

Morgan

Accettare la proposta di Min-Ho è stata una pessima idea.
Fingermi la madre di suo figlio davanti ai suoi genitori, coreani e tradizionalisti?
Una follia.
Eppure l’ho fatto.
Il problema?
Più la farsa va avanti… più il confine tra finzione e realtà diventa pericolosamente sottile.
E Park Min-Ho è decisamente l’uomo sbagliato con cui iniziare a confonderle.

Il legame tra nemici/amici è molto sottile e in questo nuovo romanzo la Catocci ce lo fa ben capire con la sua scrittura arguta e divertente. 

Morgan, appassionata di k-drama, è una fan accanita di Min-ho e quando ha la possibilità di conoscerlo un po’ lui le cade dal cuore. Cupo, silenzioso, ordinato e pragmatico, diventa il bersaglio perfetto delle battute e punzecchiamenti della ragazza, che lui ovviamente non disdegna. Ma da gran galantuomo, durante la loro in-amicizia, sarà sempre presente nel momento del bisogno. Min-Ho sente che con questa donna dai capelli rossi e dal seno prosperoso, disordinata, dinamica e dalla battuta sempre pronta dovrà stare molto attento, perché sa già che potrebbe essere la sua rovina.

Arriva però il giorno in cui la vita del ragazzo viene sconvolta dagli eventi: diventa padre e il suo mondo viene totalmente stravolto. A chi può chiedere aiuto se non a lei? Sì esatto, a Morgan! In particolare, le chiederà di fingersi la madre di suo figlio.

Quello che vi posso dire è che si verranno a creare delle scene davvero esilaranti, dove piano piano i personaggi dovranno fare i conti con loro stessi e rivedere certe convinzioni nate e cresciute perché tutti due non avevano il coraggio di chiamare quello strano sentimento con il suo vero nome. 

All’inizio pensavo fosse soltanto chimica, quella tensione che scatta tra due persone e ti fa sentire elettrico dalla testa ai piedi. Credevo fosse desiderio, o curiosità, o uno di quei cortocircuiti che si spengono quando la novità svanisce. Invece era amore. 

L’autrice mi ha divertito molto con questa coppia, sono diametralmente agli antipodi ma li ha saputi amalgamare bene e rendendoli indispensabili l’uno per l’altra.

Ho adorato il mini Park pronto a piangere e a sgambettare nei momenti meno opportuni, come se sapesse, il piccolo diavoletto.XD

La storia tra di loro è delicata e progredisce piano piano fino a diventare infuocata con scene che vi scalderanno parecchio, tanto da pensare che Min-ho ben celava sotto l’ordine, la pulizia e la puntualità maniacale, un amante focoso come pochi.

Per non parlare della gelosia o dell’andata al tempio, ma il momento che ho adorato di più è stato quello sotto la neve, per il significato profondo che gli dà Min-Ho… ma non fatemi andare avanti sennò rischio di spoilerare troppo. Compratelo, son sicura che non ve ne pentirete.

Hot 🔥 | non basterebbe tutta la neve dell’Alaska a raffreddarvi e le scene sono molto ben descritte.
Sentimento❤️| moltissimo in varie sfaccettature 
Violenza ⚔️ | no

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio