Recensione libri

Recensione: Orgoglio e sentimento di Linda Kent

Titolo:Orgoglio e sentimento

Autore:Linda Kent

Genere:Romance Storico

Data di pubblicazione:25 Gennaio 2024

Target:+16

 

Maximilian Rosworthy ha ereditato il titolo di visconte ed è deciso a prendersi cura della sua gente. Purtroppo, la proprietà è in rovina e le spese sono troppe, dunque non gli resta che cercarsi una moglie ricca. Peccato sia attratto da Penelope Foxmore: lei è tutto ciò che il suo cuore desidera, ma è priva di dote. L’orgoglio deve cedere all’amore o viceversa? Max non ha dubbi.
Penny è una ragazza molto sensata, per questo ha deciso di non cedere alle tentazioni e di sposare Mr Hobbs, un placido reverendo. Finché il caso e una serie di imprevedibili avventure la costringeranno a scegliere fra ragione e sentimento.

 

Una deliziosa veduta della campagna inglese, una coppia di sorelle orfane, un nobiluomo di campagna fresco di titolo e a caccia di una moglie ricca: questi sono gli ingredienti di un delizioso romance che segna il ritorno di Linda Kent.

L’autrice, mixando sapientemente gli elementi del più classico romanzo austeniano, ha scritto una bella storia d’amore con un’atmosfera d’altri tempi.

La nostra giovane protagonista è, infatti, l’eroina perfetta per competere con Miss Elizabeth Darcy: arguta, intelligente, empatica e sensibile. Sa di non poter aspirare a uno sposo titolato e vorrebbe ripiegare sull’oscuro pastore ancora scapolo della sua parrocchia.

Ma il suo cuore batte per il nuovo giovane Lord che, dal canto suo, ha bisogno di organizzare un bel matrimonio per risollevare le sorti del casato.

Vivacemente intricato il romance si arricchirà di insospettabili agenti matrimoniali, occasioni di incontro e una corrente emotivamente coinvolgente darà la giusta scossa all’insieme.

Un romanzo emozionante con un’atmosfera tipicamente british creata con perizia e abilità da una delle autrici italiane più brave del nostro tempo.

 

❤️Sentimenti fraterni e innamoramento romantico
🔥Sensualità leggerissima e non ostentata

 

 

 

 

 

 

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio