Recensione libri

Recensione Mr Irresistibile di Jodie Larson

Titolo: Mr Irresistibile 

Autore: Jodie Larson 

Editore: Ruby Ink edizioni

Data di uscita: 20/09/2023

+17

 

Il Signor Irresistibile.
È riportato in bianco e nero sotto la sua foto dell’annuario, affinché tutti lo sappiano. Tyler Cannon: atleta universitario, re del ballo ed eroe della nostra città. Una tripla minaccia.
Era il ragazzo più popolare della scuola, che riceveva tutto – e chiunque – su un piatto d’argento.
Anche se frequentavamo ambienti simili e la maggior parte delle lezioni erano in comune, io ero totalmente invisibile ai suoi occhi. Nemmeno una volta sono stata il suo “piatto forte” della settimana.

Non che volessi esserlo.
No, per niente.
Voglio dire, chi vorrebbe che le sue mani grandi e forti accarezzassero il proprio corpo o che i suoi occhi verdi trafiggessero la propria anima?

Sono passati dieci anni e la mia cotta d’infanzia si è per lo più attenuata. Certo, ogni tanto mi passa ancora per la testa, di solito di notte, ma non è quasi mai un puntino sul mio radar.
Finché non mi ritrovo a lavorare come sua assistente personale.
Ho passato anni interi senza essere notata da questo aspirante “dio”. Mi piacerebbe che ora mi ignorasse.
Solo che siamo costantemente in lotta. Non c’è niente di buono nel desiderare il proprio capo.

C’è una linea sottile tra l’amore e l’odio, e noi stiamo oscillando pericolosamente sul filo del rasoio.

Eccoci qui Fenici! 

Oggi vi presento un libro inedito, di cui vi dirò lo stretto necessario affinché possa salirvi la curiosità di leggerlo e mangiarvelo in un sol boccone come ha fatto la sottoscritta. 

Questo romanzo è a tutti gli effetti un enemies to lovers ambientato nell’ufficio di una grande azienda i cui personaggi principali sono il capo spietato e l’assistente di quest’ultimo, costretta a soddisfare ogni sua singola richiesta, dalla tazza di caffè al mattino – rigorosamente al solito bar – fino ad arrivare a straordinari che durano tutta la notte.

Questo perché? Perché lui è stronzo, come tiene a ribadire lui stesso ogni qual volta ne ha l’occasione.

 

La protagonista, Maysen, è una donna molto determinata che sa cosa vuole dalla vita e accetta una posizione di minor rilievo rispetto alle sue effettive competenze in modo tale da poter scalare la gerarchia dell’azienda e far vedere a tutti di che pasta è fatta.

Il suo passato turbolento le ha insegnato a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, sa benissimo cosa significa essere invisibile, trasparente e ignorata da tutti. Prepotenti i ricordi del liceo dove era solo una cheerleader in sovrappeso emarginata da chiunque, soprattutto da un gruppo di ragazzi con a capo “Mr Irresistibile”, il leader della squadra di calcio, di hockey e di baseball, insomma, il solito bad boy con una schiera di ragazze al suo seguito. 

Niente però, avrebbe potuto prepararla alla scoperta che il famoso “Mr Irresistibile” è il suo nuovo capo, completamente ignaro di chi lei sia, ma inspiegabilmente attratto da lei come un magnete. 

Tyler, il nostro maschio alfa, può avere chiunque, ma a quanto pare vuole Maysen. Il problema? Niente relazioni in ufficio, amorose almeno. 

Geloso, testardo, ribelle, stronzo e anche inspiegabilmente affettuoso nei confronti della nostra protagonista subirà un duro colpo quando la verità su di lei verrà a galla, perché lui ricorda benissimo quella giovane cheerleader ai margini delle feste, sempre nascosta, ma chissà perché… non si è mai avvicinato a lei. 

 

Questo romanzo è scritto davvero bene, ho apprezzato i vari eventi concatenati tra loro e il fatto che sia stato approfondito anche il contesto lavorativo nel quale si sviluppa la storia d’amore  di Maysen e Tyler  senza focalizzarsi solo su quest’ultima.

Ho trovato qualche errore nella traduzione e purtroppo anche qualche incongruenza nel personaggio di Maysen: lei nasce come girl power a tutta forza, una donna risoluta che vuole emanciparsi… capirete la mia delusione quando per ben due volte per ottenere un affare, invece di utilizzare la sua intelligenza, sfrutta il suo corpo come se fosse una merce di scambio. Per poi urlare allo scandalo quando glielo fanno notare. 

Eh no mia cara, sii consapevole di ciò che fai, assumiti la responsabilità delle tue azioni e non arrabbiarti se qualcuno ti fa notare la tua incoerenza.

 

 

 

Voto
Sentimento
Sensualità
Violenza

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio