Recensione: Mio amato duca di Stacy Reid
Serie: Sinful Wallflowers vol.1

Serie: Sinful Wallflowers vol.1
Autrice: Stacy Reid
Genere: regency romance
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 17 giugno 2025
La serie Sinful Wallflowers è composta da:
- Mio amato duca vol.1
- vol.2
- vol.3

Ancora senza marito e con la famiglia sull’orlo della rovina, Kitty Danvers ha bisogno di un piano. E lo trova: fingere di essere la fidanzata di Alexander Masters, il misterioso duca di Thornton, un uomo che nessuno vede da anni e che vive recluso in Scozia. Usare il suo nome le garantirà l’ingresso nell’alta società e un buon matrimonio per le sorelle. Nessuno scoprirà mai la verità. O almeno così crede. Perché Alexander, segnato da un tragico incidente che lo confina a vivere nell’ombra, viene a sapere della sua “promessa sposa”. Torna a Londra furioso, deciso a smascherarla. Attira Kitty nella sua dimora con la minaccia di rovinarla e l’intento di punirla. La battaglia tra la beniamina del ton e l’enigmatico duca si accende incontrollabile: una partita di inganni e seduzione si giocherà sul filo della passione.
Bentornate Fenici!
Ecco, quando trovate un libro che vi fa sognare, avete tipo l’espressione di Sailor Moon con gli occhi a cuoricino! È la storia di Kitty Katherine, figlia di un visconte, che deve trovare il modo di accasare le sue sorelle più piccole. Per farlo dovrà prima sposarsi lei stessa e cosa pensa la nostra giovane e intraprendente ragazza? Di inventarsi un finto fidanzamento con il duca di Thornton, Alexander Masters, enigmatico e misterioso che non si fa vedere più nel ton da almeno sette anni, recluso nel suo maniero in Scozia.
E cosa succede? Alexander, intrigato da questa ragazza che dice di essersi fidanzata con lui, si informa, e curioso si presenta a Londra a un ballo, con una mezza maschera sul volto a coprirlo (adorato questa cosa). Quando Kitty lo vede per la prima volta senza, non si sconvolge, né si spaventa. Lei vede oltre il suo dolore che è sia fisico che psichico.
Il nostro caro duca, che è rimasto sfigurato dopo un brutto incidente accaduto anni prima con il fuoco, vuole smascherarla davanti a tutto il ton credendo che sia una approfittatrice, una bugiarda e una falsa. Ma quando la incontra deve ricredersi, la trova bella e desiderabile, così tra i due inizia una partita tra il gatto e il topo.
La porta nel suo maniero dicendo che garantirà che le sorelle possano sposarsi ma lui vuole conoscerla meglio e cosa succede? L’amore. Come una Bella con la Bestia, Kitty imparerà a vedere oltre l’aspetto devastato del duca (che è un gran bel pezzo di figliolo), e andranno oltre anche sulla sua incapacità fisica di non poter generare eredi.
Sapete quando un libro ti prende e non vuoi che finisca? Ecco questo è uno di quelli.
Kitty è fuori dagli schemi in tutti i sensi, fa cose che per l’epoca in cui si svolgono i fatti sono inconcepibili, dato che una donna deve rimanere al suo posto, non essere troppo appariscente, parlare troppo, insomma fare solo da tappezzeria. Kitty cavalca con la sella da uomo, parla e pensa come una donna moderna e forse questo l’ha allontanata durante la stagione da papabili partiti da sposare e così che ti fa? Ma sì, sono fidanzata all’uomo più improbabile che esista proprio perché lui non si fa più vedere in giro.
E poi, questione procreazione. L’incendio e la caduta dal terzo piano hanno causato lesioni ai nervi della schiena e quindi impossibilità di avere delle erezioni e… con Kitty tutto cambia. Per la prima volta con lei lui si risveglia e beh, non sto a dirvi come finisce, dovete leggerlo.
Quindi sì, libro stra consigliato.
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal







