Recensione libri

Recensione: L’uva dei cuori infranti Summer in love di Simona Diodovich

Titolo: L’uva dei cuori infranti Summer in love

Autore: Simona Diodovich

Genere: Romance contemporaneo  chick lit

Target: 16+

Editore: self

Data di pubblicazione: 1 luglio 2022

Samantha sta per divorziare da Randall, il suo “quasi ex marito traditore”. Sì, perché lei lo chiama sempre in questo modo, per ricordarsi del male che le ha fatto. Tutto procede su quella strada, quando cominciano a scontrarsi su un’unica proprietà che appartiene a lei da generazioni: il vigneto di famiglia.
Chi non vorrebbe avere un vigneto come il suo, con una proprietà favolosa e al centro una piscina enorme? Quando lei decide di passarci l’estate con il suo nuovo ragazzo, non si aspetta di certo di trovarsi lì il suo quasi ex marito con la sua giovane ragazza, che sembra un po’ un’oca.
Nessuno dei due vuole cedere, men che meno lasciare l’abitazione.
È così che cominciano le vacanze di tutti, ognuno in un’ala della grande casa. Possono evitare d’incontrarsi? Impossibile.
È per questo motivo che ognuno dei due realizzerà una serie di dispetti all’altro, ricordando qualcosa che fa male… fino a capire che…

L’uva dei cuori infranti è un racconto estivo, chick- lit, second chance, hate to love.
Pronti a vedere come finisce? Perché come in ogni estate, prima della fine, ci sono i botti ad agosto!

 

 

Bentrovate mie fenici, l’ultima lettura che ho fatto in questi giorni è un racconto che definisco esilarante. 

Da come si evince dalla trama, Samantha e Randall stanno per divorziare. La donna non ha intenzione di perdonare il tradimento del quasi ex marito e durante la divisione dei beni si contenderanno senza esclusione di colpi il vigneto di famiglia. Chi la spunterà?

Sam è una vera e propria stacanovista, la sua vita ruota in modo esclusivo intorno al dovere, perdendo il gusto del divertimento. Il suo unico pensiero è il lavoro, cosa che ha sempre infastidito Randall. 

Sollecitata dal suo migliore amico Skylar, deciderà di trascorrere le vacanze estive proprio al vigneto con il suo attuale fidanzato, con la promessa di staccare da ciò che le reca stress, peccato che ad attenderla ci sarà un’amara sorpresa: Randall in compagnia di una giovane ragazza tutto pepe.

 

“Sentiva il suo cuore a pezzi, se lo avesse estratto oggi, si sarebbero viste le crepe all’interno, ne era sicura.”

La reazione di Sam non si farà attendere e darà inizio a una serie di scene tra lei e Randall davvero divertenti. Non nego che l’episodio della ragazza che le ruba la Nutella è una di quelle che mi ha fatto morire dal ridere. 

Don’t touch Nutella, please. Avrei rischiato anch’io di tirarle i capelli.

 Tra ripicche, battibecchi e improvvisi incidenti, i due protagonisti si ritroveranno faccia a faccia a fare i conti con un sentimento non del tutto assopito.

 

“«Non finisce qui, Sam. La partita è appena iniziata.

Sei pronta a giocarla fino alla fine?»”

Ho già detto che ho adorato il personaggio di Skylar? Grandissimo ruffiano, miglior amico di Randall e Sam ha un ruolo chiave in tutta questa vicenda. 

Non ho intenzione di dirvi altro se non consigliarvi questo racconto per trascorre delle ore con il sorriso.

Ancora una volta la penna di Simona Diodovich non delude. Con la sua scrittura riesce a proiettare le immagini al lettore come se stesse guardando una commedia romantica. Credetemi  ho visto tutto come se fosse un film.

Quindi se avete voglia di una lettura fresca e leggera, L’uva dei cuori infranti fa per voi.

Alla prossima.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio