Recensione libri

Recensione: Loving a Prince: Royal Affairs Series Vol. 1 di Laura Gay

TITOLO: Loving a Prince
Serie: Royal Affairs Series Vol. 1
AUTORE: Laura Gay
Editrice: Self Publishing
GENERE: Contemporary romance / New adult
DATA DI USCITA: 19 Maggio 2022

Può un principe innamorarsi di una ragazza comune?

Edward III Von Lulling è il principe ereditario del Granducato di Lussemburgo. È un ragazzo irrequieto e viziato che non riesce a prendere sul serio il proprio ruolo, e passa da una donna all’altra. Per punirlo e insegnargli a essere umile la sua famiglia lo manda in Italia, da solo e senza denaro: dovrà guadagnarselo con le proprie forze e dimostrare a tutti di che pasta è fatto.
Mia è una ragazza come tante e per mantenersi fa la cameriera in un pub di Roma. Vive sola, poiché non ha buoni rapporti con la propria famiglia: suo padre, separatosi dalla madre quando lei era appena una bambina, si è risposato con una donna avida e crudele che la detesta e che a lei ha sempre preferito la figlia avuta dal suo precedente matrimonio.
Un giorno Edward viene assunto come cameriere nello stesso pub di Mia e tra loro nasce da subito una forte intesa.
Mia non sa chi sia realmente Edward, ma sa che è il tipo di ragazzo che ha sempre sognato: ironico, divertente e tremendamente sexy. Al contrario, Edward sa bene che una storia romantica con una cameriera è off-limits per uno come lui. Ma come resistere alla dolcezza di quegli occhi e al calore di quelle labbra?

* ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *

Buon salve, care fenici.

Oggi voglio parlavi dell’ultimo libro di Laura Gay. Loving a Prince è il primo volume della trilogia Royal Affairs.

I protagonisti sono Edward e Mia. I due non potrebbero essere più diversi tra loro, sia per estrazione sociale sia caratterialmente.

Edward III Von Lulling è il principe ereditario del Granducato di Lussemburgo. Indisciplinato, viziato, amante della movida e delle belle ragazze, una notte brava gli costa una tosta punizione: viene spedito fuori dal suo Paese, in incognito e senza alcun sussidio finanziario. In pratica, per alcuni mesi dovrà cavarsela da solo e responsabilizzarsi. Ne sarà in grado?

“«Andrai senza scorta, Edward. Sarai in incognito. Devi imparare a cavartela come una persona comune, senza contare sul tuo titolo o sul nome della nostra famiglia. Ti procureremo una falsa identità». «Voi siete pazzi!».”

(Tratto dal libro)

Insomma è facile intuire di che pasta è fatto il nostro principe.

Invece, Mia è diversa; è una ragazza che ha sempre dovuto guadagnarsi tutto, senza l’aiuto o il sostegno di qualcuno. Orfana di madre, unico genitore che si occupava di lei, e con un padre distante che si è rifatto una famiglia, ignorandola. La ragazza ha dovuto affrontare la malattia della madre, pagandone le cure e finendo in bancarotta, per questo si guadagna da vivere lavorando in un pub di Roma, rinunciando in un primo momento al suo sogno di studiare per diventare veterinaria. Accanto a lei, la sua inseparabile amica, Martina.

“Ero piccola, ma ricordo come se fosse ieri il momento in cui se n’è andato di casa sbattendo la porta. Da allora l’ho visto di rado. Si è risposato con Eleonora, un’affascinante vedova con la puzza sotto il naso, che ha una figlia più o meno della mia età, Gaia.”

 (Tratto dal libro)

 Il nostro bel principe sceglie Roma come meta del suo esilio e trova lavoro proprio nel pub dove lavora anche Mia; ne rimane subito attratto.

Il primo incontro tra i due non è tra i migliori, ma ben presto scatta del cameratismo che poi diventa amicizia, fino a trasformarsi in qualcosa di più.

“Sono tutta un fuoco, credo di non essermi mai sentita così. «Edo…», mormoro contro le sue labbra. Lui si scosta un attimo e mi accarezza una guancia col dorso della mano. I suoi occhi sono fissi sulla mia bocca, sento il mio cuore martellare come impazzito nell’istante in cui Edo si abbassa nuovamente su di me, riappropriandosi delle mie labbra e della mia lingua.”

(Tratto dal libro)

Ogni giorno Edward scopre qualcosa in più della ragazza e inizia a provare sentimenti mai provati prima. Ben presto si ritrova combattuto tra dovere e amore.

Cosa sceglierà? Beh, non è difficile capirlo, ma è bello scoprire come avviene il tutto.

Dal canto suo, Mia non ha intenzione di iniziare una relazione: vuole concentrarsi sugli studi per accedere alla facoltà di veterinaria; ma, come ben sappiamo, al cuore non si comanda. Cosa accadrà? Scoprirà la verità su Edo?

Vi lascio con queste domande per non spoilerarvi troppo.

Posso dirvi che questa storia è davvero graziosa e non vedo l’ora di leggere i prossimi volumi, secondo me ne vedremo delle belle.

I punti che ho apprezzato di questo romanzo sono molteplici. In primis l’ambientazione nella Capitale, poi la caratterizzazione dei due personaggi. Le loro personalità sono davvero accattivanti e molto particolari. Inoltre, nel corso del romanzo si troveranno a fare delle scelte che li porteranno a crescere molto.

Edward, classico ragazzo viziato che ha sempre avuto tutto, forse persino qualcuno che gli asciugava il sedere reale, all’improvviso si ritrova privo di tutte le comodità e costretto a comprendere cosa vuol dire guadagnarsi il pane.

Mia, invece, pur non avendo mai avuto una vita semplice, trova la forza per realizzare i suoi sogni.

Due mondi differenti, due modi di vivere e apprezzare la vita, un amore che li lega.

Questo romanzo è davvero un gioiellino. Faccio i miei complimenti a Laura Gay e alla sua penna delicata e scorrevole. Un’autrice assolutamente da seguire.

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio