Home » Recensione libri » Recensione: “Lieve come un respiro – Serie Dark Elements – Vol. 3” di Jennifer L. Armentrout

Recensione: “Lieve come un respiro – Serie Dark Elements – Vol. 3” di Jennifer L. Armentrout

Trama

THE DARK ELEMENTS – Vol. 3. Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all’ultimo respiro.

I romanzi della serie:
1) Caldo come il fuoco
2) Freddo come la pietra
3) Lieve come un respiro

Recensione

Devo dire che mi sento addosso un po’ di responsabilità nel recensire questo libro, considerando quante di noi lo aspettavano con ansia, hanno amato alla follia la serie e hanno parteggiato per il team Zayne o per il team Roth.
Confermo che la “nostra” Armentrout è un genio. Anche se questo libro (forse) è un po’ corto, visto tutte le aspettative che avevo, sono convinta che contenga tutti gli ingredienti per essere un piccolo capolavoro, a degna conclusione di una serie come “Dark elements”. Mi ha tenuta incollata alle pagine quasi ininterrottamente fino alla conclusione. Con un po’ di tristezza mi trovo a salutare i personaggi che ho amato, la bionda e coraggiosa Layla, il fedele amico e compagno di vita Zayne e il bello e dannato Roth.
Come sempre, mi trovo un po’ in difficoltà a scrivere di questi libri senza fare spoiler, soprattutto in questo caso, in cui il libro è a conclusione di una serie. Comunque ci provo. Il libro, come tutta la serie, è incentrato su Layla e c’è la famosa “scelta” che tutti noi aspettavamo tra il gargoyle Zayne e il demone Roth: questa volta Layla deve scegliere, non ha più scuse. Inoltre deve affrontare la sua “famiglia”, incontrerà infatti papà, mamma e anche “fratello”, e dovrà fare i conti con tutti loro facendo grossi sacrifici che le richiederanno un grande coraggio. La lotta tra il bene e il male in questo capitolo sarà all’ultimo sangue e non mancheranno intrighi e redenzioni.
Mi è piaciuto che l’autrice si sia soffermata a dipingere un po’ di più i tratti di personaggi come Cayman e Bambi…forse, e dico forse, in questo modo si è lasciata aperta una porta per, un domani, scrivere altre storie ambientate in questo mondo che tanto abbiamo amato!
Il modo in cui poi l’autrice ha raccontato i sentimenti, con la sua solita attenzione e dolcezza, è stato, come al solito, superbo. Pur essendo un ‘Young Adult’ non è mancato quel pizzico di sensualità che tutte noi desideravamo e anche sotto questo aspetto non sono rimasta delusa.
Ho trovato fantastiche le citazioni della vita quotidiana, come i riferimenti alle serie tv quali ‘Supernatural’ o ‘The Walking Dead’
Insomma, questa donna è una scrittrice da 10 e lode, tanto brava da farmi sperare che qualche casa editrice italiana decida di regalarci la possibilità di leggere qualche altro suo lavoro che in Italia è ancora inedito (serie “Covenant”, serie “Titan” scritti come Armentrout, mentre serie ‘Frigid’ , Serie ‘Gamble Brothers’ scritti come J. Lynn) il più presto possibile.
Per chi ama il ‘Paranormal Romace’ è d’obbligo leggere questa serie, ora che è uscito anche il finale non ci sono più scuse!!

Fiamme-Sensualità-Medio NUOVA

Recensione a cura di:

yaya

Editing a cura di:

LadyLeonor

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento