Home » Recensione libri » Recensione: Legati dall’amore – Serie Mafia Chronicles vol. 6 di Cora Reilly

Recensione: Legati dall’amore – Serie Mafia Chronicles vol. 6 di Cora Reilly

TITOLO: LEGATI DALL’AMORE
TITOLO ORIGINALE: BOUND BY LOVE
SERIE: MAFIA CHRONICOLS #6
AUTRICE: CORA REILLY
EDITORE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / MAFIA ROMANCE
DATA D’USCITA: 10 AGOSTO 2021
0.5 Luca Vitiello
1. Legati dall’onore
2. Legati dal dovere
3. Legati dall’odio
4. Legati dalla tentazione
5. Legati dalla vendetta
6. Legati dall’amore
7. Bound by the past
Nessuno si aspettava che s’innamorassero.
Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata.
Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà.
Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore.
Amore… una debolezza che un Capo come Luca non avrebbe dovuto permettersi.
Quando Aria tradisce Luca, agendo alle sue spalle, si rende conto troppo tardi che potrebbe aver perso ciò per cui, sin dall’inizio, ha lottato così duramente: la fiducia di suo marito, un uomo che mai l’aveva concessa ad alcuno prima.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere al tradimento, in un mondo dove la sola punizione è la morte?

L’amore è un rischio nel nostro mondo, e una debolezza che un Capo non può permettersi.

(Tratto dal libro)

Nel mondo della mafia le regole sono importanti e chi le trasgredisce paga profumatamente, a costo della vita.

Legati dall’amore è il sesto libro della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly e con mia grande sorpresa e felicità, riprende la grande relazione d’amore tra Luca Vitiello e Aria Scuderi.

Questa coppia mi è piaciuta fin da subito e nonostante l’autrice abbia già riproposto la loro storia con il POV esclusivo di Luca Vitiello, questa volta ci delizia con un approfondimento maggiore, ripercorrendo le vicende passate alternando il punto di vista di entrambi. E finalmente ho potuto soddisfare la mia curiosità circa molti buchi neri generati da alcune situazioni svoltesi a porte chiuse.

La trama si arricchisce velocemente, rendendo la storia ancora più interessante e affatto ripetitiva.

Luca Vitiello detto La Morsa è un uomo d’Onore rispettato e temuto dalla famiglia e dai nemici. Il mostro di cui tutti hanno timore non fa sconti neanche in questo capitolo, la crudeltà e la violenza scorre a fiumi e il Capo dei Capi si rivela ancora più forte e combattivo.

Una nuova guerra è alle porte e le alleanze sono in uno scarso equilibrio.

Tradimento.

Gli uomini d’Onore sono sempre così veloci a definire tradimento qualsiasi obiezione. Le donne dovrebbero considerare legge la parola dei loro mariti, in particolare io, essendo sposata con il Capo.

(Tratto dal libro)

L’amore è una debolezza in questo mondo mafioso. Innamorarsi di Aria non era contemplato, ma lei è ora la luce nel buio che lo circonda, l’unico punto debole di uno spietato uomo di ghiaccio… e per questo il nemico non dovrà mai scoprirlo!

Aria ama moltissimo la sua famiglia e farebbe di tutto pur di proteggerla. Per le sue sorelle ha già mentito rischiando la sua incolumità e il rapporto con il marito… ma tutto ha un limite, e questa volta rischierà davvero di superarlo.

Nelle ore più buie sei la mia luce.

(Tratto dal libro)

Ho trovato  molto bello rivivere i momenti salienti della serie. Loro due insieme sono  davvero esplosivi, la chimica che sprigionano è disarmante e la sensualità è sempre presente senza mai però risultare eccessiva.

Non sono da meno gli altri personaggi che arricchiscono la storia: Matteo e Gianna, unici e insostituibili con i loro battibecchi e la passione alle stelle; ma anche gli innamorati Lilly e Romero, e il sorprendente Dante, nemico giurato di Luca e neosposo di Valentina. Un vero uomo alfa che sospettavo sarebbe tornato… lo attendevo al varco!

Mi aspettavo una degna conclusione per questa incredibile storia d’amore e ammetto di essere estremamente soddisfatta… ma non è finita qui,  spero che a breve vedremo le sorprese con i fiocchi che ci riserverà l’ultimo Scuderi. Fabiano, il fratellino di Aria, è infatti diventato un uomo… e che uomo! Ma questa è un’altra storia.

Buona lettura care Fenici!

Per quanto buio il sentiero andrò dove vai tu.

(Tratto dal libro)

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
TITOLO: LEGATI DALL'AMORE TITOLO ORIGINALE: BOUND BY LOVE SERIE: MAFIA CHRONICOLS #6 AUTRICE: CORA REILLY EDITORE: HOPE EDIZIONI GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / MAFIA ROMANCE DATA D'USCITA: 10 AGOSTO 2021 0.5 Luca Vitiello 1. Legati dall'onore 2. Legati dal dovere 3. Legati dall'odio 4. Legati dalla tentazione 5. Legati dalla vendetta 6. Legati dall'amore 7. Bound by the past Nessuno si aspettava che s’innamorassero. Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata. Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà. Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore.…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento