Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: L’audacia di Alexander Kidd di Paula Quinn

Serie :The MacGregors: Highland Heirs #2

Titolo:L’audacia di Alexander Kidd

Autore:Paula Quinn

Serie: The MacGregors: Highland Heirs #2

Editore: Mondadori

Genere_ romance storico

Data uscita: 2 dicembre 2023

Target :+ 18

La serie è composta da :

  • Il fascino di Amelia Bell
  • L’audacia di Alexander Kidd

Spinta dalla sua sete di avventure e dal desiderio di scoprire cosa ci sia fuori dai confini dell’isola di Skye, dove vive il clan MacGregor, Caitrina Grant finisce col cacciarsi in un bel guaio. Sull’isola approda il brigantino del pirata Alexander Kidd, giunto lì per recuperare la mappa di un tesoro nascosto dal padre, e Caitrina non resiste alla tentazione di salire a bordo per dare un’occhiata, seguita dal cugino. La nave, però, riparte prima che riescano a scendere e vengono scoperti, tuttavia non c’è tempo per riportarli indietro. Durante la navigazione, un’irresistibile attrazione si scatena fra Alex e Caitrina: nessuno dei due sembra disposto ad accettarla, ma qualcosa ha fatto ormai breccia nei loro cuori…

Bentornate Fenici!

In questo nuovo libro della Quinn conosciamo Caitrina Grant del clan MacGregor, che ha un’insaziabile sete di avventure e vuole vedere il mondo al di fuori dell’isola di Skye. Ma abbiamo anche un personaggio maschile davvero niente male, il capitano Alexander Kidd del brigantino Poseidon’s Adventure, venuto a prendere una mappa per un tesoro che apparteneva al padre defunto, anche lui pirata. Trina è testarda, volitiva, una vera MacGregor, che ha imparato fin da piccola a difendersi ma che, quando andrà sulla nave di Alex spinta dalla curiosità e seguita dal cugino Kyle, si metterà nei guai.

Alex dal canto suo deve tenere la donna e il cugino al sicuro e perseguire il suo obiettivo: arrivare alle Indie Occidentali e prendere il tesoro, evitare che l’equipaggio faccia del male a Trina ed evitare anche il coinvolgimento sentimentale, poiché sente una forte attrazione nei suoi confronti.

E inizia un susseguirsi di punzecchiamenti, baci rubati e uno slow burn fino al suo naturale evolversi in amore. Trina sa che non può essere eterno, anche se lei vorrebbe seguire il suo innamorato nelle avventure per i sette mari; Alex invece egoisticamente la vorrebbe con se ma deve fare i conti anche con la famiglia di lei, i MacGregor.

“… quella ragazza ti ha catturato il cuore, il cuore di quel furfante del capitano Kidd, un tempo ritenuto inespugnabile.”

 

Un bel libro caratterizzato dalle descrizioni dei luoghi esotici che il capitano e la ciurma del Poseidon toccano durante il viaggio fino in Madagascar, degli Highlanders e delle Highlands, del loro fiero temperamento, della testardaggine della protagonista femminile condita da una dose di sfacciataggine e anche di stupidità (qualche volta avrei voluto darle qualche scappellotto dietro la testa), un pirata che vi farà battere il cuore e… beh a voi leggerlo.

Promosso.

 

❤️Sentimento hot
🔥Hot abbastanza
⚔️Violenza poca

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio