Recensione libriRecensioni MM

Recensione: L’ammiratore segreto di DJ Jamison

Serie: Love Notes #1

Titolo: L’ammiratore segreto

Autore: DJ Jamison

Serie: Love Notes #1

Editore: self

Genere: romance mm

Data di pubblicazione: 25 luglio 2023

Età di lettura consigliata: +18

La serie Love Notes è composta da:

  • L’ammiratore segreto #1
  • Naughty & Nice #2 (inedito in Italia)
  • Boyfriend Freeze #3 (inedito in Italia)

Meriti tutti i baci che desideri…

Benji,
Voglio che tu sappia quanto sei meraviglioso. Non mi crederai, perché sono il migliore amico di tuo
fratello, ma è vero. Ogni giorno i miei sentimenti per te crescono, confusi ma innegabili.
Qualche lettera d’amore anonima mi offre finalmente uno sfogo per tutte le cose che non posso dire.
E a ogni regalo e biglietto, tu sorridi. Per me. Non per l’amico etero di tuo fratello, ma per qualcosa
di nuovo. Qualcosa di più. Qualcosa che cambierebbe tutto se potessimo trovare il coraggio di
crederci.
Tutto quello che devo fare è confessare chi sono davvero:
Il tuo Ammiratore Segreto

 

Benji è stufo di sentirsi ancora un ragazzino: ora che è al college vuole spiccare il volo, uscire finalmente con qualcuno, fare esperienze. Peccato che il ragazzo che sta aspettando davanti al cinema non si sia presentato e non risponde neppure al telefono. Un’improvvisa illuminazione lo fa sprofondare nella vergogna: quel tipo lo ha usato per avere aiuto in un progetto scolastico e, ottenuto quello che voleva, lo ha scaricato bloccando addirittura il suo numero. Come se non bastasse, chi doveva passare di lì proprio in quel momento? L’unico ragazzo che Benji non avrebbe voluto spettatore della sua vergogna: Ace, il bellissimo miglior amico di suo fratello, l’uomo dei suoi sogni. Dopo averlo visto così deluso per aver ricevuto buca a un appuntamento, il suo primo appuntamento in assoluto, Ace decide che deve fare assolutamente tornare il buonumore al dolcissimo ragazzo che conosce da sempre.

Nessuno avrebbe dovuto oscurare la gioia di quel ragazzo, perché quando era felice era così luminoso che illuminava l’intera dannata stanza.

Ace è l’angelo custode di Benji, ha promesso al suo amico Jeremy di vegliare su di lui ma lo avrebbe fatto comunque, per l’affetto che lo lega al ragazzo, per il senso di protezione che sente molto forte verso di lui e per la voglia di vederlo felice, sempre.

Decide, quindi, di corteggiarlo in modo anonimo, con dei piccoli regali che possano fargli tornare il sorriso. Diventa così il suo ammiratore segreto, in modo da poter risollevare l’autostima del giovane amico, scesa oramai ai minimi termini, dopo essere stato piantato in asso.

Non potevo essere il suo ammiratore segreto, non proprio. Non era quello che eravamo l’uno per l’altro, e non lo sarebbe mai stato. Volevo solo vederlo sorridere di nuovo. Il mio cuore batteva forte mentre leggevo il breve messaggio. Eccolo lì, nero su bianco. Anche senza il mio nome, sembrava una confessione. Una che non avrei dovuto, non avrei potuto, fare.

Ace è sempre stato convinto di essere etero, certo, gli è capitato di trovare attraente qualche ragazzo ma non gli era mai successo di provare un vero trasporto affettivo verso qualcuno del suo stesso sesso. Ma appena ha rivisto Benji, dopo tre anni di lontananza, lo ha trovato cambiato: non più il ragazzino tutto spigoli, ma un giovane uomo bellissimo, con i capelli rossi a incorniciare lineamenti delicati punteggiati da adorabili lentiggini, così dolce e ingenuo, e il desiderio ha iniziato a sbocciare nel suo cuore, preoccupandolo non poco. 

Se Jeremy venisse a conoscenza dei suoi pensieri non propriamente casti, non gli perdonerebbe mai di aver messo gli occhi e soprattutto le mani sul suo fratellino, quindi meglio accantonare i suoi desideri e aiutare solo il ragazzo a sentirsi più sicuro di sé. Benji non ha la più pallida idea di chi sia il suo ammiratore segreto, né immagina che colui che ha sempre pensato fosse inarrivabile e inaccessibile, provi qualcosa per lui. Una commedia degli equivoci, irresistibile, forse non originale per gli argomenti trattati: dal ragazzino innamorato del miglior amico ( in apparenza etero) del fratello, allo stesso ragazzo che rimane folgorato quando lo rivede adulto. Tra appuntamenti di prova, la bruciante gelosia di Ace e il batticuore di Benji per colui che crede un sogno irrealizzabile, la storia mi ha strappato più di un sorriso e un sospiro di emozione. I  due protagonisti sono davvero dei teneri, irresistibilmente insicuri, incapaci di vedere quanto stiano bruciando di desiderio  l’uno per l’altro.

La scrittura è brillante e scorrevole, il ritmo incalzante e i dialoghi irresistibili rendono la storia coinvolgente e dinamica, con la giusta combinazione di romanticismo e momenti audaci e pieni di fuoco. I due ragazzi danno vita a un’intesa perfetta fatta di risate condivise, un’attrazione che li avvicina sempre più, pur tra mille dubbi e paure, visto che per entrambi è la prima storia con un ragazzo ma, ciò che rende speciale il loro legame, è l’appoggio incondizionato nelle difficoltà che entrambi, in momenti particolari, daranno al compagno. Un romanzo dolce e molto tenero, con dei passaggi emozionanti e toccanti. Una lettura piacevole capace di regalare allo stesso tempo profondità e spensieratezza. 

Si inclinò in avanti e io mi sporsi verso di lui per un bacio atteso da tempo. Era dolce, incerto e desideroso mentre le sue labbra si aprivano sotto le mie. Assaporai la morbida sensazione delle sue labbra, il respiro affannoso quando la mia lingua incontrò la sua, il piccolo suono di resa mentre il bacio di faceva più profondo.

Valutazioni

Voto generale
Sentimento
Sensualità

Media

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio