Home » Recensione libri » Recensione: La sua verità di Alice Feeney

Recensione: La sua verità di Alice Feeney

 

Titolo: La sua verità
Autore: Alice Feeney
Editore: Nord
Genere: Thriller
Data d’uscita: 03 Marzo 2022

Ogni storia ha due facce. Quindi qualcuno mente. Sempre. Il cadavere di una donna ritrovato in un bosco, con molteplici ferite d’arma da taglio e un braccialetto dell’amicizia legato attorno alla lingua. È la classica notizia di cronaca nera destinata a monopolizzare l’attenzione del pubblico, e l’esperta giornalista Anna Andrews dovrebbe essere entusiasta di seguire quel caso. Invece preferirebbe essere ovunque, piuttosto che lì. Perché il delitto è avvenuto nella cittadina in cui è nata e cresciuta e da cui è scappata a sedici anni senza guardarsi più indietro. E adesso, in quel bosco, c’è la ragione per cui ha dovuto abbandonare tutto, la causa di tutte le sue sofferenze, un ricordo del suo passato che avrebbe preferito tenere sepolto. Se i pensieri potessero uccidere, dovrebbero arrestarla subito… Quando arriva sul luogo del delitto, il detective Jack Harper è convinto di sapere già cosa si troverà davanti. Invece gli basta lanciare un’occhiata alla vittima per rendersi conto che questo omicidio è diverso da qualsiasi altro su cui gli sia mai capitato d’indagare. Perché lui, quella donna, la conosceva bene. Da qualche mese, infatti, loro due avevano una relazione, ed erano stati insieme proprio quella notte. Jack è probabilmente l’ultima persona ad averla vista viva. Se i suoi colleghi lo scoprissero, lui diventerebbe l’indiziato numero uno… Ogni storia ha almeno due versioni. La versione di lui e la versione di lei. La versione di Anna e la versione di Jack. Entrambi determinati a proteggere a ogni costo i loro segreti…

Il detective e la giornalista. Due figure che dovrebbero essere alla ricerca della verità. Ma qual è la realtà se tutti stanno mentendo?

Jack e Anna sono due persone ferite dalla vita che inseguono i fantasmi di un passato che li unisce in una serie di omicidi che stanno avvenendo nel loro paese d’origine. Qualcuno sta uccidendo delle donne nel sonnolento Surrey e lo sta facendo in modo teatrale. Entrambi conoscevano le vittime ma sostengono il falso e il motivo di queste bugie è da ricercare nell’adolescenza di Anna e delle sue compagne di scuola.

Prima che sia troppo tardi, prima che l’assassino arrivi anche a lei. C’è sempre tempo per pagare per i propri errori e soprattutto per far venire a galla la verità, nascosta nel passato e intrecciata nel presente in modo calcolato e premeditato.

La sua verità è la consapevolezza che quando arriviamo dove credevamo di voler giungere, ci accorgiamo che non c’è niente; è la certezza che il tempo è una botola dentro la quale tutti finiamo per precipitare, spesso senza renderci conto di quanto siamo caduti in basso.

La narrazione è a due voci, i capitoli raccontano a POV alterni la vita di Anna e quella di Jack. E le loro bugie.

Ho letteralmente divorato questo thriller! Non riuscivo a staccarmi da questa storia, raccontata con una prosa semplice e accattivante, con continui colpi di scena e piccoli sprazzi di verità che culminano in un finale che non mi sarei aspettata. Un epilogo degno di tutta la suspense che l’autrice crea intorno ai personaggi. Tutti sembrano colpevoli e ognuno vede solo quel che vuol vedere, soprattutto nelle persone che ama. Le modelliamo fino a farle diventare le persone che vorremmo fossero, invece di quelle che sono in realtà.

Un romanzo in cui la vendetta si costruisce un mattone alla volta.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
  Titolo: La sua verità Autore: Alice Feeney Editore: Nord Genere: Thriller Data d’uscita: 03 Marzo 2022 Ogni storia ha due facce. Quindi qualcuno mente. Sempre. Il cadavere di una donna ritrovato in un bosco, con molteplici ferite d'arma da taglio e un braccialetto dell'amicizia legato attorno alla lingua. È la classica notizia di cronaca nera destinata a monopolizzare l'attenzione del pubblico, e l'esperta giornalista Anna Andrews dovrebbe essere entusiasta di seguire quel caso. Invece preferirebbe essere ovunque, piuttosto che lì. Perché il delitto è avvenuto nella cittadina in cui è nata e cresciuta e da cui è scappata a sedici anni…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento