Recensione libri

Recensione: La ragazza con gli occhi d’oro -Serie: Antichi Dei – Un nuovo inizio #1- di Josephine Cayne

Titolo: La ragazza con gli occhi d’oro

Autore: Josephine Cayne

Editore: Self Publshing

Genere: Romance fantasy

Serie: Antichi Dei – Un nuovo inizio #1

Target: 16+

Data di pubblicazione: 19 Ottobre 2021

 

Talia è una ragazza semplice con una vita tranquilla, ma l’incontro con Aion, un misterioso semidio, e il risveglio di un potere che non sapeva neanche di possedere, stanno per rivoluzionare tutto.
Una realtà popolata di antiche divinità, ambiziosi semidei e sentimenti irresistibili la travolge senza alcun preavviso. In quel mondo la ragazza è un vero e proprio bersaglio mobile: solo Aion può difenderla e insegnarle a proteggersi da coloro che vorrebbero catturarla per sfruttare il suo dono, ma chi insegnerà ad entrambi a controllare la crescente attrazione che sentono l’uno per l’altra?
Tra loro nascerà un legame profondo, ma sarà abbastanza per salvare Aion dal suo stesso dolore e liberarlo dal peso dei segreti che ha nascosto per secoli?
Mentre insidiosi nemici tramano alle loro spalle, il futuro dell’intero Continente Occidentale sta inevitabilmente per cambiare.

 

 

1-  La ragazza con gli occhi d’oro

2-  La sposa del Dio sfregiato

 

 

 

Ben trovate mie Fenici, la storia di cui parleremo oggi ci condurrà in un mondo lontano, dove Dèi e mortali convivono in modo armonioso, fino a quando l’equilibrio s’infrange e comincia la lotta tra fazioni.

A un certo punto le divinità abbandonano il mondo senza lasciare nessuna traccia.

Talia è una giovane molto riservata, amante dei libri, colta e morigerata che alterna le sue giornate tra l’impiego in libreria e la compagnia della sua amica Maia. 

Reduce da una forte delusione d’amore, fatica a ritrovare il suo equilibrio. Una sera durante un aperitivo nel suo locale preferito, ha un incontro che sovverte ogni preconcetto aveva composto il suo viver quotidiano.

Aion è un eletto estremamente potente, la sua fazione tiene le redini del continente occidentale e lui, in primis, gestisce la tutela su coloro che posseggono nel proprio corpo il sangue dei sette Dèi.

L’incontro casuale avvenuto con Talia risveglierà nella giovane il potere sopito, diventando il bersaglio di numerosi marchiati (esseri umani nei quali scorre il sangue di un Dio). Avere accanto un elemento come lei è un premio ambito, perché in grado di procreare genia divina. 

Da quel momento, Aion diventerà il protettore di Talia, facendo di tutto per preservarla dalle mire degli oscuri. Ma il cuore è fragile e i due cominciano a provare qualcosa di diverso e unico, portandoli a scoprire più di quello che avrebbero voluto sapere l’uno dell’altra.    

Ho apprezzato molto questo fantasy, trovandolo ben strutturato e scorrevole. Ho adorato Talia e amato profondamente Aion. Ovviamente non ho voluto spoiler are nulla, ma vi dico che questo personaggio nasconde innumerevoli sorprese. Di lui ho apprezzato lo spirito di sacrificio, l’immensa generosità, l’essere camaleontico e volitivo. 

La protagonista invece è una ragazza coraggiosa e piena d’iniziativa. La sua crescita dopo il risveglio è esponenziale dando prova di grande adattamento. 

Consiglio questo libro dai sedici anni in su. Le scene di sesso non sono eccessive   e viene trattato il tema della famiglia dove si affrontano momenti importanti come il perdono e la riconciliazione. 

La ragazza con gli occhi d’oro è una lettura amabile, ideale per trascorrere qualche ora in modo molto piacevole.

Buona lettura care Fenici e a presto.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio