Recensione in anteprima: Tra le braccia del Duca di Isabella VInci
1
Titolo: Tra le braccia del Duca
Autore: Isabella VInci
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 251
Data di uscita: 2 maggio 2023
Bramo il vostro corpo come un animale.
Ma voi non siete mia.
Non lo sarete mai.
Per rimediare all’immorale comportamento del gemello, il duca di Devon è costretto a sposare Lady Annabelle Talbot.
Si è preparato per tutta la vita a un matrimonio di facciata, senza sentimenti o emozioni, tuttavia con Annabelle il desiderio di cedere alla passione lo fa vacillare più di quanto sia disposto ad ammettere.
Deve stare attento però: lei è solo una donna facile e sciocca, a caccia di un patrimonio sicuro.
Almeno così crede.
E se si sbagliasse?
È un romanzo che racchiude molteplici aspetti :apparentemente sembra un classico regency, condito, però, da avventure e naturalmente tanta sensualità.
La giovane Annabelle, signorina di buona famiglia molto fuori dalle righe, poichè impacciata, vivacemente intelligente e affetta da iperattività, cade nella rete di William, giovane nobiluomo.
Scoperti dal gemello di lui, Sebastian duca di Cavendish, in atteggiamenti affettuosi, a causa delle regole ferree delTon inglese, è costretta a convolare a nozze forzate con quest’ultimo.
Cresciuta da familiari anaffettivi e privi di empatia, Annabelle è abituata a convivere con il suo mondo interiore e l’idea di essere maritata a un uomo giovane, ma rigido come una pertica che ha di lei un’opinione pessima, non le sembra essere un destino felice.
«Vi avevo avvertito.»
«Su cosa, con esattezza? Sulla vostra mancanza di doti degne di esser chiamate tali?»
Eppure quella strana fanciulla, che riscuote la simpatia della servitù in casa, conquista lentamente il cuore di Sebastian il quale, a sua volta ha avuto un’infanzia infelice e sofferente che ha fatto nascere freddezza e incomprensioni nel rapporto con il gemello William.
Un’ inaspettata avventura completamente fuori dalle righe costringerà i due sposi a venire a patti con il loro rapporto, una forzata intimità lì aiuterà a conoscersi meglio e a far trionfare la passione nel talamo.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Annabelle e i suoi problemi, è un tipico caso di adulta vessata in giovane età e piena di piccole manie che la aiutano a superare le difficoltà.
Anche Sebastian è un uomo fragile, in realtà, che soffre per il rapporto con il gemello rovinato proprio da genitori inadatti earidi ma che nasconde la sua vera natura dietro un atteggiamento altero e scostante.
In questo caso il matrimonio forzato sarà l’occasione per mettere a posto tante situazioni e dar via a una nuova vita per entrambi.