Recensione libri

Recensione in anteprima: “Soul” di Alessia Barra

Alexis Anderson è giovane ma nella sua vita ha già conosciuto il dolore e la morte. River per lei significava ricominciare, azzerare tutto e mettere da parte il passato, ma ciò che non sa è che River è esattamente il suo passato.
Un nuovo mondo la inghiottirà, un mondo fatto di cacciatori di anime: esseri sovrannaturali in grado di nutrirsi del dolore delle persone, e di guardiani, gli unici in grado di uccidere queste creature, e di proteggere il genere umano dalla loro minaccia.
Alexis non è un semplice guardiano: un potere sconosciuto le scorre nelle vene, potente ma pericoloso, soprattutto per lei.
L’ultima cosa che dovrebbe fare è innamorarsi di Jake, un guardiano estremamente potente che fin da subito scatena qualcosa dentro di lei. Alexis si è ripromessa di non legarsi mai più a nessuno, ma Jake con i suoi modi sbagliati e scontrosi, sarà per lei il punto di svolta: le dimostrerà che l’amore è il modo migliore per proteggere la propria anima dal gelo.

Fenici, ho letto per voi la bozza del romanzo di una giovane nuova scrittrice, che ci propone un libro fantasy.

Devo dirvi che ho avuto un primo momento di sconcerto, perché non mi sono mai trovata a leggere un’opera non “totalmente” rifinita, e ci ho messo un po’ ad analizzare la storia senza considerare le parti che un bravo correttore di bozze e un editor, sicuramente, sistemeranno al meglio in seguito; la trama è bella e intrigante.

È un mix di vari libri che si sono già letti, però l’autrice è stata molto brava a costruire una storia tutta sua, con una personalità che mi ha tenuta incollata fino alla fine, infatti la curiosità di scoprire cosa succedeva nella pagina seguente era troppo forte.

I protagonisti hanno una personalità ben definita e sono riuscita a immaginarmeli molto bene, tra loro si incastrano alla perfezione, anche se avrei speso più parole per farci conoscere alcuni personaggi di contorno.

La parte iniziale del romanzo, a mio avviso, andrebbe rivista, è troppo prolissa e alcune spiegazioni del perché Alexis (la nostra protagonista) si trovi a scappare da casa e arrivare a River, potevano essere messe più scaglionate durante il racconto, ovvero quando era necessario per comprendere la storia.

Alexis è una ragazza di diciannove anni rimasta orfana, che sta guarendo dalle ferite che il suo fidanzato le ha inflitto nel corpo, purtroppo quelle dell’anima saranno difficili da guarire.

In questa cittadina conosce un gruppo di ragazzi che hanno pochi anni più di lei, le sembrano diversi, ma presa dal suo dolore, non ci fa subito caso. Un giorno però viene aggredita da un uomo strano, e viene così a conoscenza dei guardiani di cui i ragazzi fanno parte; il loro compito è quello di proteggere gli umani dai cacciatori che rubano l’anima.

Jack è il guardiano a cui i ragazzi fanno riferimento, è il più forte, e Alexis si sente al sicuro quando lui le è vicino e, malgrado il suo passato, si sente attratta da lui.

I ragazzi combatteranno una guerra contro i cacciatori che vogliono a tutti i costi rapire Alexis, lei non sa perché, ma verrà a conoscenza di fatti del suo passato e della sua famiglia che metteranno tutta la su vita sotto una luce diversa.

Ci saranno feriti e purtroppo morti, che porteranno sofferenza, ma ci sarà anche amicizia e tanto amore.

Leggete questo libro, troverete una scrittrice alle prime armi, che sicuramente crescerà sperando ci regali in futuro altri bei romanzi.

Buona Lettura.

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio