Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: Se è amore sono guai di Katiuscia Salvini

 

Titolo: Se è amore sono guai

Autore: Katiuscia Salvini

Editore: Dri Editore

Tropes: Age gap, slow burn, best friend’s sister

Collana: Brand New

Pagine: 314

Data di uscita: 8 novembre 2022

Mio fratello è qui e io sono completamente nuda, su un tavolo, con il suo migliore amico tra le gambe.

La solita fortuna.

 

Potevo innamorarmi di chiunque, eppure ho perso la testa per l’uomo sbagliato.

Perché è il miglior amico di mio fratello.

Perché è più grande di me di undici anni.

Perché non vuole relazioni.

Questo mi fermerà? Assolutamente no.

Gli dimostrerò che “la piccola di casa” è diventata una donna e per farlo tirerò fuori l’artiglieria pesante: la mia collezione di push up.

Sono Isabelle Lambert e sto per ribaltare tutte le convinzioni di Oliver Peeters.

Perché lui è il mio futuro marito.

Anche se ancora non lo sa.

 

Katiuscia Salvini, classe 1989, vive nelle campagne dei Castelli Romani.

Ama le grandi città, ma si gode la natura in cui è immersa. La pace l’aiuta a mettere su carta le mille idee che le frullano per la testa.

Adora leggere, scrive dove le capita, colleziona matite di ogni genere e segue fin troppe serie TV per riuscire a star dietro a tutte.

Racconta principalmente storie d’amore, passando dallo sport alla commedia romantica, seguendo l’ispirazione del momento.

Dopo aver pubblicato per diversi anni su una piattaforma gratuita, ha intrapreso una collaborazione con la Dri Editore per il suo romanzo d’esordio, “Champagne, carote e tacchi a spillo”.

“Se è amore sono guai” è il suo terzo romanzo.

Amiche Fenici, l’anteprima Dri di questa settimana che Romanticamente Fantasy ha il piacere di presentarvi è un divertente chick lit, romantico e pieno di movimento.

Se è amore sono guai è il seguito di Champagne, carote e tacchi a spillo e qui ritroviamo la giovane e promettente fotografa Isabella, detta Isy, che lascia la sua patria, il Belgio, per frequentare un college a Londra.

Per la prima volta si allontana dal fratello Gabriel che, dopo la morte dei loro genitori, le ha fatto da madre e padre, e che si è sempre mostrato un pò possessivo e maniaco del controllo,la cui dote più preziosa è, oltre alla raffinata mogliettina francese Cecile (protagonista del primo libro), l’amicizia di lunga data con Oliver, meccanico abilissimo nonché nipote di uno dei più importanti magnati delle automobili in Gran Bretagna.

Isy è innamorata di Oliver dalla pubertà ed è tuttora determinata a sposarlo, chiudendo un occhio (meglio, tutti e due) sulle continue avventure sessuali del suo eroe, che approfitta del bed and breakfast dell’amico per conquistare tutte le ospiti disponibili.

A Londra Isy può vivere la sua vita, libera dai pregiudizi del suo provinciale fratello, e si trasforma in una giovane donna piena di entusiasmo, con tanti amici e senza troppi vincoli.

Oliver la raggiungerà perché convocato in azienda a seguito della morte del nonno che lo costringerà a prendere posto nel consiglio di amministrazione.

Si troverà a frequentare una Isy ben diversa dalla ragazzina adorante che conosceva e dovrà combattere una battaglia durissima per starle alla larga.

La crescita personale di entrambi i personaggi è senz’altro la parte più interessante del romance: Isy alla ricerca di una sua identità come fotografa e come donna innamorata, e Oliver deciso a inserirsi nell’azienda automobilistica di famiglia, elaborando l’evoluzione del sentimento che lo lega alla ragazza.

Tanta sensualità e un tira e molla tra i due protagonisti infiocchettano il pacchetto e ci consegnano un romance davvero carino!

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio