Recensione in anteprima : Occhi di giada e cuore di ghiaccio di Anna Grieco e Irene Grazzini
Serie: Agreements Agency Vol. 2

Serie:
Autrici: Anna Grieco , Irene Grazzini
Genere: regency romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 20 aprile 2026
La serie è composta da:
- di Mariangela Camocardi, Anna Grieco, Francesca Redeghieri, Barbara Riboni vol.1 —>Recensione
- Occhi di giada e cuore di ghiaccio di Anna Grieco , Irene Grazzini vol.2

Un duca con il cuore spezzato.
Una irresistibile combina guai.
Un amore che divora.
Inghilterra, 1828.
Jason Neil Duncan, Duca di Folkstone, ha imparato a nascondere le emozioni dietro una corazza di ghiaccio.
La morte della donna che amava lo ha reso freddo, controllato, incapace di credere ancora nei sentimenti.
Ma il suo rango gli impone di sposarsi e generare un erede che garantisca il futuro del titolo.
Convinto che il matrimonio sarà soltanto una formalità, affida la scelta della sua duchessa alla madre e all’Agreements Agency.
Ma due occhi verdi come la giada lo colpiscono con una forza improvvisa.
Lady Emma Judith Holland è tutto ciò che non aveva previsto.
Ogni suo sorriso incrina le sue difese, ogni parola accende un desiderio che non riesce a controllare. E presto, la passione diventa una forza irresistibile che li travolge entrambi.
Ma l’amore, si sa, può ferire.
Tra segreti, orgoglio e paura di soffrire ancora, Jason dovrà scegliere se restare prigioniero del passato o rischiare tutto per la donna che gli ha incendiato l’anima.
Bentornate Fenici!
Sapete, quando ho letto chi erano i protagonisti del nuovo libro di questa serie ero stupita in bene perché in fondo al cuore sapevo che lui avrebbe avuto un romanzo tutto suo. Parlo di Jason Neil Duncan, duca di Folkstone. Ebbene sì, il personaggio visto nel piccolo libro sulla povera Bakula. E della protagonista femminile, con cui ho empatizzato tantissimo, Emma.
La nostra povera ragazza é vessata da un padre stronzo (sì, passatemi il termine, stronzo come pochi) che pensa solo a se stesso e non ha mai considerato la figlia. La descrive come goffa, maldestra e che provoca incidenti di ogni sorta e gli fa fare una figuraccia dopo l’altra. (Tranquille/i più avanti capirete il perché). Vorrebbe solo starsene tra i suoi amati libri e invece… sul suo cammino un banale incidente, un gelato caduto su una giacca, le farà incontrare l’amore della sua vita.
E l’amore della sua vita è quel topo fregno del duca di Folkstone che abbiamo visto al comando di una nave e che adesso, a causa di una madre testarda e di un’amica della madre che le dà manforte, è costretto a prendere moglie e ad adempiere ai suoi doveri, ovvero generare eredi per il ducato. E quindi, perché non utilizzare l’agenzia di Lady Olivia St Clair?
“… Più intenso, quasi travolgente, come se qualcosa tra loro si fosse improvvisamente acceso oltre ogni misura. In ogni senso possibile.”
E da un matrimonio di convenienza si trasforma in un amore ardente e passionale, con una piccola nota di mistero che non vi svelerò.
Che posso dire… Magnifico! Un libro che si legge tutto d’un fiato. Che ti prende fin dalla prima pagina e che ti fa entrare in sintonia con ogni personaggio, soprattutto con Emma. Povera lei, mai amata e bistratta da un padre che lo avrei preso a mazzate sui denti un giorno sì e l’altro pure, che pensa solo ad avere il suo erede maschio. Lei è bella, bellissima, e nessuno se ne accorge a parte Jason.
Jason, oh my God, my Jason. Ora, io non ho una particolare predilezione per i biondi ma porca paletta! Ma quanto è bono sto omino di carta? Un altro dei miei mariti letterari da mettere nel mio sterminato Harem. Jason vive di ricordi e fa male, perché come gli fa presente Edward (oh my Ed, avrai per sempre un pezzo del mio cuoricino), devi andare avanti. Ma pure io lo avrei preso a schiaffi porca miseria! E su, hai amato Bakula ma adesso devi vivere! Guarda che bel pezzo di ragazza hai al tuo fianco, una duchessa di tutto rispetto, una ragazza che ti ama!
“Il marito si era dimostrato un amante instancabile, oltre che… lottò per trovare il termine giusto nella sua mente. Esperto? Abile? Ardente? Semplicemente meraviglioso.”
Un mix di personaggi secondari di tutto rispetto, un pericolo venuto da lontano che minaccia Vik, un cagnolino adorabile e un cavallino per Emma. E gelosia. Oh sì, un sentimento nuovo per Jason, perché dalla gelosia scaturisce l’amore più ardente. Sotto il ghiaccio c’è il fuoco, e che fuoco signore mie.
Quindi, romanzo promosso a pieni voti, bellissimo e niente, amato! Ve ne innamorate come ho fatto io.
L’amore incendia l’anima.
“… Scattò in piedi, fronteggiandola dall’altra parte del letto a baldacchino: alto, statuario e gloriosamente nudo come il David di Michelangelo…”
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal






