Home / Recensione libri / Recensione in anteprima: “L’amore che mi allontana da te (Le distanze dell’amore Vol. 2)” di Carmen Bruni

Recensione in anteprima: “L’amore che mi allontana da te (Le distanze dell’amore Vol. 2)” di Carmen Bruni

Buongiorno fenicette oggi la nostra Elena ha recensito per noi in anteprima il libro “L’amore che mi allontana da te” di Carmen Bruni

L’amore fraterno può tramutarsi in qualcosa di diverso e più profondo?

Cole viene adottato da bambino dalla famiglia Astori e cresce con i suoi fratellastri Leah e Damien.

Tra loro si crea subito un legame indissolubile, cresceranno insieme uniti e prenderanno in mano la gestione del resort di famiglia a Miami.

Qualcosa tra Leah e Cole però con il passare degli anni cambierà, lasciando i due giovani parecchio spiazzati.

Si renderanno conto piano piano che il loro sentimento va oltre il bene fraterno, che ha radici più profonde e che l’attrazione sarà quasi incontrollabile.

Cole decide così di lasciare Miami certo di poterla dimenticare, lontano dagli occhi lontano dal cuore, giusto?

Leah scoprirà della partenza improvvisa solo a cose fatte ed ogni volta che proverà a mettersi in contatto con il fratello lui sarà sempre troppo impegnato per dedicarle del tempo, facendole montare la rabbia.

Cole farà ritorno circa tre mesi dopo, certo di essere “guarito”, di aver frainteso l’ossessione per la ragazza. Con lui ci sarà la sua nuova fiamma, Kimberly.

Potete immaginare la reazione di Leah quando apprenderà la notizia.

Grazie ai consigli e all’aiuto di Irene, anche lei accolta in famiglia anni indietro, decide di far capire a Cole quello che prova fin dall’adolescenza, consapevole che questa novità porterà sicuramente scompiglio in famiglia e con conseguenze molto serie.

Questa bellissima storia viene narrata da entrambi i punti di vista dei due innamorati, con alcuni frammenti di flashback riguardanti il passato di Cole mirati a far luce su alcuni suoi comportamenti. Abbandonato da piccolissimo dalla madre, che in più di un’occasione lo ha maltrattato e sminuito, facendolo crescere con una sensazione di incompletezza ed inadeguatezza.

Questo è il secondo capitolo che tratta delle vicende della famiglia italoamericana Astori e, nonostante non abbia letto il primo, l’autrice ha saputo comunque rapirmi fin dalle prime pagine tra colpi di scena, intrighi familiari, momenti divertenti ed altri toccanti.

Complimenti Carmen Bruni, sicuramente provvederò quanto prima a recuperare il primo libro della serie.

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione: “Dolce e Letale (Valetti Crime Family Vol. 3)” di Willow winters

Buongiorno Fenicette oggi la nostra Aina ha recensito ...