Home » Recensione libri » Recensione in anteprima: La verità del nostro amore di Lexi Ryan The Boys of Jackson Harbor Series #3

Recensione in anteprima: La verità del nostro amore di Lexi Ryan The Boys of Jackson Harbor Series #3

Ciao Fenici, oggi siamo orgogliose di presentarvi la recensione in anteprima del libro di Lexy Ryan in uscita il 1/2/2020 "La verità del nostro amore" terzo della serie The Boys of Jackson Harbor . Vi ricordiamo che ogni libro della serie  ha protagonisti principali diversi. La verità del nostro amore di Lexi Ryan Editore: Newton Compton Editori Data di uscita ebook: 01/02/2020 The Boys of Jackson Harbor Series è composta da: 1. The Wrong Kind of Love (Il modo più sbagliato per amare) 2. Straight Up Love (Un amore a senso unico) 3. Dirty, Reckless Love (La verità del nostro…

Score

Voto di Maria Antonietta

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Ciao Fenici,

oggi siamo orgogliose di presentarvi la recensione in anteprima del libro di Lexy Ryan in uscita il 1/2/2020 “La verità del nostro amore” terzo della serie The Boys of Jackson Harbor .

Vi ricordiamo che ogni libro della serie  ha protagonisti principali diversi.

La verità del nostro amore
di Lexi Ryan
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 01/02/2020

The Boys of Jackson Harbor Series è composta da:
1. The Wrong Kind of Love (Il modo più sbagliato per amare)
2. Straight Up Love (Un amore a senso unico)
3. Dirty, Reckless Love (La verità del nostro amore)
4. Wrapped in Love
5. Crazy for Your Love
6. If It’s Only Love

Sono trascorse sei settimane da quando Ellie è stata ritrovata in fin di vita. Da allora ogni suo ricordo della vita precedente è svanito, e così ha preferito fidarsi dei consigli dei medici e della polizia ed è fuggita via dalla città di Jackson Harbor, senza guardarsi indietro. Qualcuno le ha detto che Colton, il suo fidanzato di cui non ricorda nulla, è misteriosamente scomparso. Possibile che sia stato lui a farle del male? Ellie preferisce non interrogarsi troppo sul passato, e così fa di tutto per voltare pagina. Fino al giorno in cui Levi Jackson, che un tempo è stato il migliore amico di Colton, bussa alla sua porta. Quando i ricordi di Ellie cominceranno a tornare, basterà seguire quello che le dice il cuore per rimanere al sicuro?

I fratelli Jackson non si smentiscono!
Questa volta è il turno di Levi che dovrà sbrogliare una bella matassa.
Il romanzo contemporaneo è ambientato sempre nella cittadina di Jackson Harbor nel Michigan, dove abitano e si intrecciano le storie sentimentali di questi uomini meravigliosi, che già abbiamo imparato a conoscere nei precedenti due romanzi dello stesso filone (tutti autoconclusivi e leggibili singolarmente).
Levi Jackson possiede un fisico forte e scultoreo che gli consente di dedicarsi con successo alle gare di motocross.
Due anni e mezzo prima, a una festa incontra e si innamora dela bella Ellie Courdrey, un agente immobiliare venuto dall’Indiana. Peccato che la ragazza sia fidanzata con il suo miglio amico Colton McKinley.

“Sei religioso? Perché sei la risposta a tutte le mie preghiere.
… Il mio tipo è alto tenebroso e che non va bene per me.
… Mi conosci da due minuti e sai già che non vado bene per te? Esatto. “

Queste battute segneranno l’inizio di un grande interesse tra i due destinato però a non avere alcun seguito perché, sebbene Levi provi del sentimento, per Ellie (che é sinceramente innamorata di Colton) è solo attrazione.
A causa di un’aggressione Ellie viene trovata in fin di vita nel suo appartamento con un edema cerebrale. Le viene indotto il coma farmacologico ma al suo risveglio soffre di un’amnesia retrograda che non le consente di fare luce sull’accaduto.

Un irrintracciabile Colton diventa il principale indiziato mano mano che procedono le indagini e se ne scopre l’irascibilità e la dipendenza dalla droga.
Scoprire il responsabile di tanta violenza su una ragazza sarà l’obiettivo primario, ma il mistero non sarà di facile soluzione poiché destinato a infittirsi con la scoperta di maggiori dettagli relativi ai vari personaggi vicini ai protagonisti.

Sin dall’inizio la storia si sviluppa in un susseguirsi di capitoli dove il passato e il presente di intrecciano in un’alternanza temporale continua.
Il lessico è di facile comprensione e scorrevole.
La caratterizzazione dei personaggi è ben sviluppata. le varie sfaccettature caratteriali minuziosamente approfondite.

Colton è il più problematico, ma questo, unitamente al suo fascino rude lo rende inevitabilmente attraente. Levi è il mio preferito, così dolce, premuroso e attento nei confronti di una Ellie che brancola nel buio.
Quest’ultima, se da un lato mi ha fatto tanta tenerezza quando realizza di aver perso il bambino di Colton, dall’altro mi ha innervosita nel suo procrastinare la scelta più giusta e ovvia.
Il racconto è un po’ lento, forse un pizzico in più di sensualità avrebbe aiutato ma nel complesso la lettura è scorrevole.
Dati gli innumerevoli riferimenti alle avventure degli altri fratelli presenti nel racconto, non possiamo che attendere il seguito.
Buona lettura!

 

 

ladykira

ladykira
Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento