Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: CHARLOTTE,La figlia del Duca di Meghan Turner

Titolo: CHARLOTTE, la figlia del duca

Autore: Meghan Turner

Editore: Dri Editore

Genere: Regency

Collana: Historical Romance

Pagine: 305

Data di uscita: 27 giugno 2023

Pensa che io sia un semplice valletto.

Non sospetta di essere stata baciata dal principe di Danimarca.

 

Il mio fratellastro ha un solo modo per salire al trono: uccidermi.

Ecco perché fingo di essere un servitore a casa di un duca, in Inghilterra.

Dovrò rimanere qui fino al contrordine di mio padre, il re.

In questa situazione drammatica, non avrei mai pensato di avvicinarmi a Charlotte, la figlia del duca.

Provocante, seducente, dannatamente pura. E non ha idea di chi io sia.

Vorrei dirglielo, vorrei prendere ciò che voglio, 

ma i miei desideri potrebbero costare la vita a entrambi.

Devo resistere. Per la Danimarca e per l’onore di Charlotte.

 

 

Lui è un valletto, io sono la figlia del duca.

Non si è mai sentita una cosa del genere 

in tutta la storia d’Inghilterra.

 

 

Care amiche Fenici eccoci con il consueto appuntamento con l’anteprima Dri. Oggi con un entusiasmante romanzo storico che porta la firma di Meghan Turner, un nome che nasconde due grandi autrici italiane Sonia Gimor e Fabiana Redivo. 

Regency tipico dove tra sete fruscianti, guanti e ammiccamenti dietro ai ventagli si snoda la storia d’amore caratterizzata da una grande ritmo, sensualità e un pizzico di suspense tra Charlotte, giovane debuttante di nobile schiatta e Frederic, principe di Danimarca celato sotto le vesti azzimate di William Weasley valletto del fratello di Charlotte. 

Il principe si sta nascondendo per proteggersi dagli intrighi di un fratellastro pericoloso e violento che stanno mettendo a rischio il regno. Per lui, abituato sin dall’infanzia a un rango elevato e una posizione di comando è particolarmente difficile fingere di essere un domestico ma, sin dalla prima volta che vede la giovane donna sente un’attrazione fortissima e un irresistibile desiderio di avvicinarla.

Lo stesso vale per Charlotte che si sente attratta dall’uomo, pur sapendo di non poter ardire a un futuro con lui per via delle differenze sociali che le autrici hanno saputo bene mettere in evidenza descrivendo i dubbi della giovane che certamente non è una stupidina senza cervello, ed è combattuta tra i suoi sentimenti e i doveri la derivanti dalla sua posizione nel mercato matrimoniale della nobiltà.

William/Frederic è in collegamento con il re suo padre in Danimarca e segue gli sviluppi della lotta per il potere del fratellastro attraverso una fitta rete di spie e simpatizzanti. Purtroppo sa che la sua fama oltremanica non lo aiuta essendo note le sue doti di libertino scavezzacollo. 

In questo complesso contesto, il suo rapporto con Charlotte diventa sempre più stretto in un crescendo di sensuale attrazione e desiderio.

In un bilanciato mix di sesso, avventura e romanticismo si snoda la storia di questo imperdibile romance storico da non lasciarsi scappare!

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio