Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: Big Ben, pesci rossi e altre follie di Fabiana Redivo

Titolo: Big Ben, pesci rossi e altre follie
Autore: Fabiana Redivo
Editore: Dri Editore
Genere:  Chick lit
Collana: Brand New
Pagine: 298
Data di uscita: 23 novembre 2021
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

 

Fabiana Redivo esordisce come autrice nel 2000 con il primo volume della Saga del mago Derbeer edita dalla Nord (il sesto volume, La Spada dei Re, vince il Premio Italia nel 2005). Nel 2011 abbandona il lavoro come funzionario giudiziario per dedicarsi completamente alla scrittura.
Oltre ad aver pubblicato numerosi racconti e romanzi di genere fantasy, si è cimentata anche nel genere rosa, di fantascienza ed erotico anche sotto pseudonimo, sia con case editrici che in self publishing. Collabora da alcuni anni con la DRI Editore per cui ha scritto due romanzi per ragazzi (Lo Spadone rubato e Selvaggio a chi) tre romanzi ad ambientazione storica (Una ribelle per Lord Hughes, La vendetta di Lord Hughes e Onore e riscatto) e due contemporanei per la collana Brand New (Amore, karma e altri garbugli e Big Ben, pesci rossi e altre follie).
Per l’associazione Deep Space One organizza due premi letterari: il Trofeo Cittadella dedicato al fantasy italiano e il Trofeo Cassiopea dedicato alla fantascienza italiana.
Gran curiosa del mondo, ama la vita all’aria aperta, i viaggi e la musica, passioni che condivide con il marito e il figlio.

 

 

Cos’hanno in comune una romantica dentista inglese e uno spietato uomo d’affari americano?
Apparentemente, solo Londra.
E un palazzo. Ma non proprio per scelta.
Lui sta fuggendo da New York e da uno scandalo.
Lei sta rimettendo insieme i pezzi di un cuore infranto.
Complici una terrazza piena di piccioni, un dente cariato e uno scatto rubato, tutto il mondo li crede una coppia.
Ma in fondo, perché smentire?
Sembra la soluzione perfetta per entrambi: Penny potrà vendicarsi di un ex fedifrago e Matt riuscirà a rimettere in sesto gli affari.
Basta ricordare sempre che è solo per finta…

 

Amiche Fenici, eccomi puntuale con l’anteprima del lunedì e lo faccio con un piacevole ritorno: quello di un’autrice esperta, una penna spiritosa e sagace, la regina del Made in Italy Fabiana Redivo. Una scrittrice  che ci regala un romanzo divertente e sensuale il cui livello di umorismo e spirito va di pari passo con la simpatia dei suoi protagonisti.

Matt è un manager di successo, ricco e potente, il cui unico obiettivo è quello di diventare multimilionario entro i quarant’anni e ritirarsi a vita privata. Penny è una giovane dentista strampalata e imbranata, reduce da una storia d’amore finita male. Entrambi sono circondati da una corte di personaggi insoliti: uno zio burbero e brontolone, una coppia gay di superpalestrati, una comune di bonzi ascetici… tutti residenti nel medesimo condominio  di Copperfield Street a Londra.

Tra i due protagonisti, diversi tra loro perché provenienti da ambienti differenti, si crea un rapporto dapprima basato sul caso e poi sulla forzata frequentazione. Lui si trasferisce nella City per sfuggire a delle ex infuriate e ossessionate, convinto che mettere un oceano tra sé e lo scandalo possa risolvere i suoi problemi. Dovrà invece rivedere molte delle sue prese di posizione quando conoscerà la dentista più sfacciata e senza freni della città.

Ne succederanno di tutti i colori e i sorrisi saranno assicurati leggendo le situazioni paradossali che capiteranno ai due. 

Tanta sensualità condita con ottimo humor che vi terranno compagnia per un bel po’ anche dopo aver finito la lettura.

Fantastico!

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio