Recensione libri

Recensione: Il potere di Ade – Le prove dell’Ade #1 di Eliza Raine

 

Titolo: Il potere di Ade
Autore: Eliza Raine
Editore: Logic in Creativty Ltd
Genere: Paranormal Romance
Serie: Le prove dell’ade
Target: +18

Data di pubblicazione: 5 agosto 2022

 

1- Il potere di Ade
2 – La passione di Ade
3 – La promessa di Ade

 

Sono stata rapita da Zeus. Strappata dalle strade di Manhattan e spaventata a morte da un dio dell’Olimpo.
E ora sono intrappolata negli Inferi, costretta a competere in una serie di prove mortali per la posizione di Regina dell’Oltretomba. Il che significherebbe sposare Ade, il terrificante Signore dei Morti. Chi diavolo vuole un marito in generale, figuriamoci se poi è fatto di fumo e morte?
Devo tornare a casa, a New York, da mio fratello. Ma non posso andarmene senza aver completato le prove, pensate per una regina divina e non per Persefone, una barista appassionata di giardini botanici.
Sono circondata da pazzi letali e onnipotenti. Pazzi incredibilmente sexy, certo, ma pericolosi come pochi. E dovrò dimostrare a tutti loro che dentro di me c’è una dea infernale. È l’unico modo che ho per sopravvivere alle Prove dell’Ade. E poi? E perché, perché, perché sono così desiderosa di scrutare sotto l’apparenza fumosa di Ade e scoprire cosa mi nasconde?
Se vincerò le prove, dovrò sposare il diavolo in persona. Ma perdere potrebbe significare perdere la vita.

 

Bentornate Fenici!

Oggi vi parlerò del libro Il potere di Ade che mi ha incuriosito sia per la trama sia – mannaggia a chi l’ha pensata – per la cover intrigante e mi sono detta: magari la storia lo è altrettanto. Sì, ti prende e si fa leggere, ma non è il capolavoro che mi aspettavo.

Ennesima trasposizione del mito di Ade e Persefone e, in generale, della mitologia greca con annesso zodiaco (capirete durante la lettura). Una cosa, però, la dico: gli dèi sanno essere dei veri e propri stronzi.

Conosciamo una giovane ragazza di nome Persefone, per gli amici Persy – Gesù ma anche no, odio i nomignoli, hai già un bel nome- che vive a New York e lavora in un orto botanico.  Non ricorda nulla della sua vita precedente e dell’amore che la legava al suo oscuro sposo, sposo che beh, porca paletta, sarà che io amo questo mito ma me lo creano sempre di uno gnocco che porca miseria!

Non ricorda nulla del suo passato fino a quando si ritrova catapultata nell’oltretomba e… iniziano i guai. Persy dovrà cimentarsi in prove per ambire al trono di Regina degli Inferi e… non vi dirò altro per non rovinarvi la curiosità.

Ora, sarò io pruriginosa, o non lo so, speravo come minimo un po’ di sano sesso in qualsiasi posizione volete ma no, un bacio, un solo bacio che sconvolge entrambi e basta. Non so se dovrò leggerli tutti e tre, perché è una trilogia, per vederli fare qualcosa ma il primo volume mi ha lasciata un po’ meh!

Non che non sia bello, si legge senza troppi problemi ma un paio di cose le voglio dire, invece di fare tre libri da duecento pagine, uno solo da seicento? Io non avrei avuto problemi a leggerlo, ho letto cose anche più lunghe. E perché solo il pov di lei? Sarebbe stato carino avere anche il pov del povero dio tormentato.

La caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta, ha reso gli dèi molto pieni di sé come dovrebbero essere: alcuni cattivi e psicopatici, altri benevoli seguendo le inclinazioni dei loro caratteri e della loro natura.

Ve lo consiglio? Sì

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio