Home » Recensione libri » Recensione: Il Portiere – serie Harris brothers #3 di Amy Daws

Recensione: Il Portiere – serie Harris brothers #3 di Amy Daws

 

 

Titolo: Il Portiere
Autore:  Amy Daws
Serie: Harris brothers #3
Genere: Sport Romance
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita ebook: 19 Marzo 2021

La Harris Brothers Series è composta da:
1.La Sfida
2. Resistenza
3. Il portiere
3.5 End Goal
4. Surrender
5. Dominate
6. Payback

Erano migliori amici finché non sono diventati coinquilini.
Negli ultimi sei anni, Booker Harris ha convogliato tutti i suoi sforzi nell’obiettivo di diventare il miglior portiere della Championship League. Stanco di vivere all’ombra dei fratelli, onnipresenti nei titoli di prima pagina delle principali testate sportive e scandalistiche, Booker ha finalmente tracciato un percorso tutto suo.
Da bambina, Poppy McAdams era felice nel suo piccolo mondo immaginario, fino a quando il ragazzo della porta accanto, tutto fossette e occhi tristi, non si era insediato nel suo fortino improvvisato, reclamando la sua completa attenzione.
Migliori amici per la maggior parte della loro vita, tutto era cambiato quando Poppy aveva lasciato improvvisamente Londra per l’Università.
Ora è tornata, ma la ragazzina goffa che Booker ricorda non esiste più. È stata sostituita da una donna meravigliosa, attraente, spigliata, che nasconde dei segreti. Segreti che Booker desidera disperatamente conoscere.
Condividere il muro di una camera da letto con il proprio migliore amico rischia, allora, di trasformarsi in qualcosa di tutt’altro che dolce e innocente.

Booker Harris è il più piccolo dei fratelli, e ha un forte legame con la sua famiglia. Questo, tuttavia, lo porta ad aver paura di perderli, non riuscendo così a legarsi a nessuno al di fuori della sua cerchia familiare. L’unica che è riuscita ad abbattere le sue barriere è Poppy, la sua migliore amica. Cresciuti insieme, le loro strade si sono divise poco dopo la scuola, ma ora sono passati sei anni e la ragazza è tornata, mettendo in discussione tutte le certezze del prodigioso portiere.

La storia di Booker e Poppy è molto diversa da quelle precedenti, e proprio per questo mi ha colpito molto.

In questo libro i protagonisti sono delle persone ferite; hanno sofferto, ma continuano comunque a essere allegri e sorridenti, celando a tutti i loro segreti e il loro dolore. Da una parte abbiamo un ragazzo che ritrova una parte della sua vita, ma deve lottare contro se stesso per imparare ad amare e ammettere i suoi sentimenti; dall’altra abbiamo una ragazza che ha perso la fiducia e deve tornare a credere nell’amore, abbattendo le sue paure.

Il libro ha un ritmo incalzante, scorrevole, ricco di dialoghi ironici e carichi di sarcasmo. L’amore adolescenziale viene descritto e narrato in maniera dolce, svelandone pagina dopo pagina la sua evoluzione in un amore passionale e adulto, forte come il primo giorno, ma più intenso. Tuttavia ho notato qualche difetto nella trama: nella parte finale si conclude in maniera affrettata, fin troppo semplice; mi è sembrato mancasse quel pizzico in più, o quell’evento che mi permettesse di percepire tutto come reale e non una mera fantasia di una scrittrice.
Detto ciò, la storia è comunque al livello delle precedenti, anzi, forse i protagonisti li ho trovati maggiormente caratterizzati, e questo mi ha permesso di entrare in empatia con loro. Una lettura fresca, estiva e frizzante che non vi deluderà!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
    Titolo: Il Portiere Autore:  Amy Daws Serie: Harris brothers #3 Genere: Sport Romance Editore: Hope Edizioni Data di uscita ebook: 19 Marzo 2021 La Harris Brothers Series è composta da: 1.La Sfida 2. Resistenza 3. Il portiere 3.5 End Goal 4. Surrender 5. Dominate 6. Payback Erano migliori amici finché non sono diventati coinquilini. Negli ultimi sei anni, Booker Harris ha convogliato tutti i suoi sforzi nell’obiettivo di diventare il miglior portiere della Championship League. Stanco di vivere all’ombra dei fratelli, onnipresenti nei titoli di prima pagina delle principali testate sportive e scandalistiche, Booker ha finalmente tracciato un…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento