Recensione libri

Recensione: Il mio amore sei tu di Mariangela Camocardi

Serie Venus #2

 

Titolo:Il mio amore sei tu

Autore: Mariangela Camocardi

Serie:Venus #2

Data di pubblicazione:31 gennaio 2024

Serie Venus

 

 

Target: + 18

L’orgoglio di un uomo ferito è
un ostacolo impossibile da abbattere…

La sensuale Jo-Jo dai capelli di fuoco, sciantosa del Venus, è pentita di aver respinto Gualberto per rispettare un voto di castità. Ne è così innamorata che quando lui torna da un viaggio sull’Orient-Express, si ripromette di riconquistarlo. Ma il barone non sembra disposto a lasciarsi sedurre e tutte le sue attenzioni le riserva a una misteriosa dama russa che afferma di essere la sua fidanzata. Ogni tentativo di Jo-Jo di far breccia nel cuore dell’uomo che ama sembra vano, e come se non bastasse, dal passato riemerge un incubo del tutto inatteso…

Arriva con una bella veste grafica la storia della seconda diva del Venus, il caffè chantant che attira ogni sera gentiluomini sedotti dai corpi conturbanti di cantanti e ballerine, antesignane delle nostre moderne showgirl.

È la rossa Jo-Jo, al secolo Iolanda, la nostra eroina. Una donna che ha sofferto molto pur molto giovane  e con una bambina da crescere, Alice, frutto di un amore sbagliato con un uomo ignobile che l’ha abbandonata.

Respinta e scacciata dalla sua famiglia ha trovato un sostegno nella nonna e poi nelle amiche e colleghe Zara e Abigail (quest’ultima protagonista del primo capitolo della serie).

Nonostante il destino le arrida facendole incontrare il barone Gualberto, la sua testardaggine le fa compiere un imperdonabile errore: lo respinge a causa di un voto proprio a un passo dal fidanzamento e quando si accorge del gravissimo sbaglio lo ritrova già nelle spire di una biondissima sciantosa russa, nuova attrazione del Venus.

La disdetta è terribile ma Jo-Jo capisce che la sua durezza la renderà sola e senza un amore accanto.

La gelosia o forse l’audacia la spingeranno a tentare il tutto per tutto per riconquistarlo, supportata dalle fidate amiche. Ma non sarà semplice, perchè la slava ambiziosa tramerà nell’ombra e un uomo crudele, un debosciato dall’apparenza di un angelo, saranno terribili avversari.

Sentimenti forti animano questo nuovo romance della Camocardi che ha dedicato una serie di storie proprio alla Belle Epoque, un’epoca interessante e piena di spunti che l’autrice approfondisce nella sua ultima opera uscita a dicembre e intitolata Le regine della Belle Epoque segno del profondo interesse e del lavoro di ricerca svolto sull’argomento.

Tanta sensualità e un fine erotismo pervadono tutto il romance, l’attenzione ai particolari e lo stile delizioso colpiscono ancora una volta e ci fanno sognare al seguito di Jo-Jo, Gualberto e le nostre sciantose.

❤️Sentimenti romantici e amore per la famiglia e i figli
🔥Sensualità raffinata e caliente
⚔️Violenza sessuale e psicologica

 

 

 

 

 

 

 

Voto

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio