Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Il laird dal passato – Serie: Passione negli Highlands #2 di Jeanine Englert

 

 

Titolo: Il laird dal passato

Serie: Passione negli Highlands #2

Autore: Jeanine Englert

Genere: Romanzo storico

Editore: HarperCollins Italia

Target: +18

Data di pubblicazione: 16 gennaio 2023

  • La passione del laird
  • Il laird dal passato
  • Convenient Wed to the laird

Passione nelle Highlands 2
Una seconda possibilità… per il primo amore!
Scozia, 1743
Brenna Stewart non può che sentirsi grata per essere stata tratta in salvo dalla sua carrozza in fiamme. O almeno lo sarebbe se il suo soccorritore non fosse Garrick MacLean, l’uomo che un tempo ha amato e perso, e che ora sembra determinato a proteggerla dal nemico sconosciuto che la sta inseguendo per tutte le Highlands. Tuttavia, con il cuore ancora ferito e amareggiato per il suo abbandono, come potrà Brenna fidarsi di lui?

 

Bentornate Fenici!

 

Oggi vi parlerò di un libro ambientato nella Scozia del 1743, dove Garrick MacLean ritorna nelle sue terre scoprendo di non avere più nulla, nè casa, nè gente e per un Laird non avere persone che compongono il clan è peggio di una ferita aperta.

Garrick si imbatte in un incidente quasi mortale e nella carrozza rovesciata trova la sua vecchia promessa sposa, Brenna Stewart. La donna di ritorno dal suo promesso sposo  incontra alcuni banditi dalle cattive intenzioni. Inizia una convivenza forzata in un viaggio che riporterà Brenna al sicuro dalla sorella e lui ai suoi affari. Solo che il destino si metterà nuovamente in mezzo facendo riscoprire ai due il sentimento mai sopito del tutto e facendogli capire che in fondo sono sempre stati destinati a stare insieme.

 

Il libro scorre agevolmente, l’autrice riesce a coinvolgerti nella narrazione senza tanti problemi e ti permette di  immergerti nel periodo storico in questione. Garrick ha un continuo senso di colpa che lo divora da quando non era riuscito a salvare la sorella e non vuole fare la stessa cosa con Brenna, ecco perché la tiene lontana da lui ma, come si dice, al cuore non si comanda.

Se anche voi cercate un libro senza tanti fronzoli, un “easy to read”, questo fa al caso vostro.

La vostra Mal approva.

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio