Home » Recensione libri » Recensione: ”Il Dono del Mare” di Laura Fiamenghi

Recensione: ”Il Dono del Mare” di Laura Fiamenghi

Titolo: Il dono del mare
Autore:Laura Fiamenghi
Editore:Self Publishing
Genere:Paranormal Romance
Prezzo Ebook: € 1,99
Asin:B0882MMHCP

Data di pubblicazione: l’ 11 Maggio 2020

Kate ha una sola passione: le onde. Il Mare è tutta la sua vita e la sua ambizione è diventare la surfista migliore di sempre. Un giorno, tra le onde, batte un’avversaria inaspettata: una Sirena. Vince, così, un premio che non è certa di voler accettare.

Il Popolo del Mare, le Sirene e i Tritoni di Atlantide, sono nel bel mezzo di un evento che attendono con trepidazione da tempo: la Sfida. Una gara da cui dipende l’incoronazione del prossimo Re del Mare, colui che regnerà su tutti i mari per i prossimi cinque secoli, salvandoli dalla devastazione in cui l’ultimo sovrano li ha gettati.

Nick, il miglior guerriero della Stirpe degli Abissi, è disposto a tutto per spodestare il tiranno. Deve vincere la Sfida, ma Poseidone ha altri piani per lui: andare sulla terra ferma e convincere un’umana ad accettare il Dono del Mare.

Si raccontava che le Sirene amassero sfidarsi tra le schiume delle onde, contendendosi l’un l’altra i cavalloni più impetuosi. Se un umano si univa a quel gioco, riuscendo a battere una Sirena, egli aveva diritto a reclamare il Dono del Mare, diventando egli stesso un immortale.

 

Carissime Fenici, oggi vi parlo de Il dono del Mare, libro scritto da Laura Fiamenghi è uscito l’11 Maggio 2020.

La vicenda è ambientata a The Pearl, una cittadina dai ritmi vacanzieri e famosa soprattutto per il surf, che raduna sempre molti curiosi, non solo giornalisti, i quali con binocoli e macchine fotografiche tifano i propri atleti. Tra questi c’è anche Kate Cinning, una ragazza dai capelli neri e gli occhi azzurri, con un passato bizzarro e la cui unica passione è il mare.

C’erano solo lei e il mare, e il mare era un amico giocoso e terribile. Immenso e pericoloso, non da sfidare: ma da ascoltare.

(Tratto dal libro)

Dall’altro lato abbiamo il personaggio di Nick, il Tritone, definito come una creatura bella, radiosa, amata e rispettata dal Mare. Come si percepisce dalla trama, Nick si trova costretto a lasciare la Sfida dei Mari per cercare la sua compagna, che a differenza sua è umana.

Prima di conoscere Nick, Kate non si era mai sentita così viva e desiderata e, nonostante alcune divergenze, le cose tra loro vanno benissimo e meglio del previsto.

Più passa il tempo, più entrambi iniziano a piacersi, imparando vicendevolmente quello che c’è da sapere su entrambi i mondi.

Se ripensa al loro bacio si sentiva ancora le guance scottare.

(Tratto dal libro)

La presenza di Nick non ha solo lo scopo di far di lei la sua compagna, ma ha anche la possibilità di affrontare il suo destino, reclamando il Dono del Mare. Questa opportunità scatena inizialmente dubbi e incertezze data la grande responsabilità, ma, grazie anche all’aiuto del popolo di Atlantide, vince cosi la gemma di Poseidone.

Solo la stirpe degli Abissi erano una trentina, poi c’era la stirpe di Lucky, altrettanto numerosa e, in un gruppo meno folto, rappresentanti delle stirpi che erano già state escluse dalla Sfida: quella dei Ghiacci e dei Coralli.

(Tratto dal libro)

Una storia coinvolgente, ammaliante e sensuale, nella quale non sono mancate le parti passionali; è stato anche divertente leggerla grazie a una scrittura fluida e sciolta che porta il lettore a non avere problemi e a terminare il libro velocemente.

Gli stessi personaggi sono alquanto simpatici e giocosi, soprattutto l’amica Sabine e Conrad, tanto che l’autrice sembra preludere a una possibile continuazione futura con loro due come protagonisti.

I temi affrontati sono soprattutto l’amicizia, l’amore vero e la fiducia nei confronti della persona cara. Non mancano di certo la gelosia e la libido che portano a compiere veri e propri gesti sconsiderati, soprattutto nei momenti in cui non si è coscienti come, per esempio, quando si è ubriachi.

Vi consiglio di leggere il romanzo, non solo per una piacevole lettura a tema marino ma perché nell’insieme risveglia in noi piccoli desideri.

Ora tocca a me non lasciarti da solo… Ti amo Nick”.

(Tratto dal libro)

Titolo: Il dono del mare Autore:Laura Fiamenghi Editore:Self Publishing Genere:Paranormal Romance Prezzo Ebook: € 1,99 Asin:B0882MMHCP Data di pubblicazione: l’ 11 Maggio 2020 Kate ha una sola passione: le onde. Il Mare è tutta la sua vita e la sua ambizione è diventare la surfista migliore di sempre. Un giorno, tra le onde, batte un’avversaria inaspettata: una Sirena. Vince, così, un premio che non è certa di voler accettare. Il Popolo del Mare, le Sirene e i Tritoni di Atlantide, sono nel bel mezzo di un evento che attendono con trepidazione da tempo: la Sfida. Una gara da cui dipende…

Score

Voto Utenti : 2.88 ( 2 voti)

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento