Home » Recensione libri » Recensione: Il debutto di Lady Tabetha – Serie: Sweet Regency Vol. 7 di Maggie Dallen e Katherine Ann Madison

Recensione: Il debutto di Lady Tabetha – Serie: Sweet Regency Vol. 7 di Maggie Dallen e Katherine Ann Madison

 

 

Titolo: Il debutto di Lady Tabetha
Autrici: Maggie Dallen e Katherine Ann Madison
Serie: Sweet Regency Vol. 7
Editrice: VIRGIBOOKS
Genere: Romanzo rosa storico
Data di Pubblicazione: 28 Febbraio 2022

Un Duca per Miss Daisy (Sweet Regency Vol. 1)
Un Lord per Miss Lily (Sweet Regency Vol. 2)
Un Marchese per Miss Marigold (Sweet Regency Vol. 3)
Il momento di Lady Sarah (Sweet Regency Vol. 4)
Un Eroe per Lady Abigail (Sweet Regency Vol. 5)
Una fanciulla in fuga (Sweet Regency Vol. 6)
Il debutto di Lady Tabetha (Sweet Regency Vol. 7)
Le scoperte di Lady Clarissa (Sweet Regency Vol. 8) – Prossima uscita ad Agosto
Le scelte di Lady Mariah (Sweet Regency Vol. 9) – Prossima Uscita a Dicembre

DOPO IL SUCCESSO DI “SCUOLA DI CHARME”, MAGGIE DALLEN RITORNA CON UNA SERIE ROMANCE AMBIENTATA IN EPOCA REGENCY E SCRITTA A QUATTRO MANI CON L’AUTRICE BESTSELLER KATHERINE A. MADISON. SE AVETE AMATO LE RAGAZZE DELLA SCUOLA DI CHARME, QUESTA SERIE VI DELIZIERA’! ECCO A VOI L’ATTESISSIMO SETTIMO CAPITOLO DELLA SERIE!

Lui è un duca. Un uomo solitario, un nobile di cui l’alta società britannica sembra essersi scordata.
Lei, invece, è la debuttante sulla bocca di tutti…

E cosa potrebbe mai accadere, quando un duca in cerca della moglie perfetta si scontra con una debuttante nota per collezionare una débâcle dietro l’altra? Le chiederà di ballare, ovviamente…

Nonostante la reputazione di combinaguai di questa fanciulla, il Duca deve ammettere che l’azzurro cristallino dei suoi occhi non può di certo lasciare indifferente un uomo. Lei è sbagliata per lui. Tutti lo dicono, e lui sa perfettamente che è proprio così. Eppure, come si fa a starle lontani?

Care Fenici, seguitemi in questa avventura regency, una di quelle che ci piacciono e appassionano, in cui la leggerezza e il brio sono di casa. Dove feroci madri, come sciacalli, si avventano su prede succulente con l’unico scopo di accasare le loro amate figlie in un gioco in cui l’apparenza è fondamentale e pur di vincere tutto e concesso, purché non si scopra.

In questo ben collaudato mondo si muove un uomo solitario, un nobile che ama non apparire. Lui si tiene ben a distanza dalla scintillante vita della Londra della Stagione, la cui vita finisce, grazie allo zampino di un amico, per ‘impattare’ letteralmente con quella della più chiacchierata debuttante, sorella di un conte di fresca nomina, con un pedigree non proprio impeccabile e la funesta fama di pasticciona.

Nonostante le premesse non siano delle più fauste, l’incontro dei due innescherà una serie di eventi che porterà le loro anime a scoprirsi, riuscendo a creare un legame potente oltre le fredde convenzioni.

Il rapporto tra i due protagonisti si consolida con un lento disvelarsi delle loro debolezze e dei loro punti di forza e soprattutto nella reciproca capacità di accettarsi per quello che si è.

La famiglia di lei con le sue peculiarità e i forti legami, così autentici e inusuali nell’epoca in cui è ambientato il romanzo, occupa  un posto importante nel rafforzare questa unione.

Il punto di forza de Il debutto di Lady Tabetha è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi che arricchisce la trama dandole forza e corposità.

Un romanzo leggero e gaudente, che si legge con piacere e scivola con grazia suscitando sognanti sospiri e ci conduce in un’epoca che mai come ora sembra conoscere il suo momento d’oro.

Insomma un libro che si fa apprezzare senza troppe pretese di originalità.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
    Titolo: Il debutto di Lady Tabetha Autrici: Maggie Dallen e Katherine Ann Madison Serie: Sweet Regency Vol. 7 Editrice: VIRGIBOOKS Genere: Romanzo rosa storico Data di Pubblicazione: 28 Febbraio 2022 Un Duca per Miss Daisy (Sweet Regency Vol. 1) Un Lord per Miss Lily (Sweet Regency Vol. 2) Un Marchese per Miss Marigold (Sweet Regency Vol. 3) Il momento di Lady Sarah (Sweet Regency Vol. 4) Un Eroe per Lady Abigail (Sweet Regency Vol. 5) Una fanciulla in fuga (Sweet Regency Vol. 6) Il debutto di Lady Tabetha (Sweet Regency Vol. 7) Le scoperte di Lady Clarissa (Sweet…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento