Home » Recensione libri » Recensione: Dammi solo un per sempre – Serie: La storia di Liam e Bre #2 di Sara Purpura

Recensione: Dammi solo un per sempre – Serie: La storia di Liam e Bre #2 di Sara Purpura

Titolo: Dammi solo un per sempre

Serie: La storia di Liam e Bre #2

Autore: Sara Purpura

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 24 Maggio 2022

Dammi solo un istante #1
Dammi solo un per sempre #2

Il capitolo finale della storia d’amore di Liam e Breanna. La storia tra Liam e Bre è appena decollata, ma va incontro a ostacoli che rischiano di interromperla. Riusciranno ad essere più forti della paura e a combattere per il loro amore?

Non serve che dica quanto ho aspettato questo secondo capitolo della storia fra i due ragazzi più dolci e incasinati che esistono.

Liam e Breanna sanno bene che la vita è fatta di brutti colpi che ti atterrano ma la cosa più importante è rialzarsi sempre.

Liam Thompson è il capitano della squadra di football dell’università e con la sua spavalderia e il suo aspetto si può erroneamente pensare abbia tutto dalla vita, ma pochi sanno quanto questo ragazzo dal cuore d’oro abbia sofferto.

Breanna Stevens è stata tradita da tutti coloro che avrebbero dovuto amarla e in questo secondo capitolo ci troviamo davanti una ragazza spaurita e persa che dovrà trovare la forza di andare avanti nonostante tutto.

Dammi solo un per sempre riprende esattamente dalla conclusione del primo libro dove Bre è stata colpita dalla madre alcolizzata con una bottiglia di whisky rotta. In ospedale scoprirà che il danno è peggiore di quello che credeva.

La cicatrice che le sfregia il viso scalfirà la sicurezza che ha sempre palesato.

Come continuare una vita che le ha riservato solo sfide e cadute? Ma, la protagonista è una guerriera e, nonostante questa sia la sfida più dura che abbia mai affrontato, essere circondata da persone che la amano le darà la forza che pensava di aver perso insieme a ogni traccia dell’amore di sua madre.

Liam le starà accanto e le darà il supporto necessario a riprendere in mano la sua vita.

Come non sentirsi in colpa se il ragazzo che ami sacrifica il suo sogno di giocare da professionista per stare con te in ospedale? Così Bre sceglie di lasciarlo

andare per il suo bene, così facendo, però, farà soffrire entrambi, ma due anime destinate a stare insieme trovano sempre la strada per ricongiungersi.

“Liam odora di occasioni, libertà, grandi sogni e momenti preziosi sulla riva dell’oceano. Odora di braccia che sembrano rifugi, di lacci spezzati che però non ti fanno inciampare, e di labbra che amano non solo con i baci. Odora di un amore giusto, che ti stringe senza farti male. Liam odora di serenità, come la casa in cui non vedi l’ora di tornare.” Tratto dal libro

 L’autrice sa regalare dei pensieri così intensi ai suoi personaggi che non si può non innamorarsi di loro, ho adorato questa storia dalle sfaccettature variopinte, un tornado di emozioni che ci ha presi per mano e accompagnato nelle vite di due ragazzi sopravvissuti alle insidie di una vita dura ma che hanno trovato l’amore che meritavano.

“L’amore è di per sé un atto di fiducia straordinario, che però va motivato ogni giorno” Tratto dal libro

 Mai riportata frase più giusta! Ogni cosa riesce bene solo se ci si impegna a renderla speciale.

In questo finale assistiamo alla crescita dei personaggi, li vediamo maturare e trasformarsi in adulti fantastici in grado di sopportare il gravoso bagaglio delle loro esperienze.

Amo Liam con la sua dolcezza e la sua empatia che gli permette di mettere sempre al primo posto chi ama, poi il suo essere un gran figaccione lo rende perfetto 😉

Questa è decisamente una storia che ho adorato e che mi dispiace tanto sia conclusa, ma un buon romanzo che si rispetti merita una fine che appare solo come un inizio.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento