Recensione libri

Recensione: Cose che non abbiamo mai superato -Serie: Knockemout #1- di Lucy Score #Booktok

 

Titolo: Cose che non abbiamo mai superato

Autore: Lucy Score 

Editore: Newton Cmpton Editori

Serie: Knockemout #1

Genere: Contemporary Romance

Età consigliata: 18+

Data di pubblicazione:  06 Settembre 2022

 

 

Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, coglie al volo l’occasione e parte.
Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare… e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un’adorabile… undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l’inferno in terra. Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine.
Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un’impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l’impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua… almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.

 

1- Cose che non abbiamo mai superato

2- Things we hide from the light (Febbraio 2023)

 

   

 

Girovagando su Tik Tok mi è capitato questo libro della Newton e, grazie alle recensioni, al passaparola positivo e a qualche valutazione negativa, mi sono convinta a leggerlo e a dire la mia.

La copertina è carina, non il mio genere, ma andiamo al sodo. 

Naomi, la nostra protagonista ha appena superato il giorno più difficile della sua vita. È approdata nella cittadina di Knockemout, paesino sconosciuto nel sud della Virginia dove deve incontrare la sorella Tina che ha bisogno di lei. Come se non bastasse la “simpatica” gemella la deruba e le lascia “in custodia” la figlia Way, perché è nei guai. A quanto pare Tina è rimasta com’era, non è mai cresciuta, non come Naomi che sta cercando di risollevare la sua vita dopo aver lasciato il suo fidanzato all’altare. Tutte queste sventure sono iniziate con un caffelatte a base di insulti da parte di Knox, un tizio tatuato e barbuto con un gran bel di dietro che, avendola scambiata per quella teppista di sua sorella Tina la attacca e, non contento, le si accolla senza lasciarla un minuto.

 

«Non ho detto di non essere attratta da te. Ho detto che non sei il mio tipo». Lei gemette. «Me ne pentirò di sicuro, ma credo che tu debba spiegarmi meglio». 

«Be’, Fiorellino. Significa che al mio uccello non interessa se non sei il mio tipo. Continua ad alzarsi e a cercare di ottenere la tua attenzione».

 

Odio e amore, due opposti che si attraggono,  perché se Naomi è dolce e gentile, Knox è burbero e sempre arrabbiato con tutti e tutto ma è anche un super sexy Vichingo dai capelli biondi e gli occhi grigio-azzurri che penetrano nell’anima (più che anima nelle mutandine) di Naomi. La tratta malissimo e la nuova arrivata non capisce la motivazione, quindi i battibecchi saranno all’ordine del giorno.

Ho amato tutti i personaggi, soprattutto l’imbronciatissima e simpaticissima undicenne Waylay che, con un’infanzia terribile alle spalle e la pochissima fiducia negli adulti a causa di sua madre, si è rivelata una ragazzina sensibile e intelligente soprattutto grazie all’aiuto e al supporto di zia Naomi e Knox.

 

Mi è piaciuto un sacco il messaggio che la Score ha voluto trasmetterci, ovvero il coraggio che ci vuole a scegliere l’amore (si sa benissimo come finisce ogni storia d’amore), anziché la paura e la codardia iniziale del nostro Vichingo. Diciamo però che poi è riuscito a recuperare alla grande.

 

Ci sono tanti ingredienti per un libro super a partire dai i dialoghi divertenti fino alle scene molto hot tra Naomi e Knox, l’attrazione repressa porterà questi due a fare scintille sotto le coperte.

Nota meno positiva è l’eccessiva violenza in alcune parti del romanzo di molti personaggi, cosa che mi ha un attimo turbato, dal loro linguaggio sboccato causato della rabbia repressa che avevano dentro. Quel velo di dolce malinconia che ci accompagna per tutte le pagine del libro in seguito agli avvenimenti che alcune figure hanno dovuto affrontare e che non riescono del tutto a superare.  Knox ha subito le sue sventure d’infanzia, mentre Noami e Waylay tutti quegli screzi da parte di Tina.

Ho adorato questo romanzo ma purtroppo in alcuni punti l’ho trovato un po’ prolisso, avrei decisamente sintetizzato alcune pagine che a mio avviso non hanno aggiunto niente alla storia, ma per il resto promosso a pieni voti.

 

«Perché a volte le persone non sanno come chiedere ciò di cui hanno bisogno. Tu avevi bisogno di un abbraccio».

«No invece», disse con voce roca.

Tacque per un lungo istante, e io ascoltai il battito del suo cuore. «Avevo bisogno di te»

 

 

La fine mi è sembrata piuttosto frettolosa ma super romantica per questo mi è piaciuta tanto. Adesso voglio sapere come andrà a finire tra Sloan e Lucian, cosa è successo in passato e chi è la moglie di Nash… una mezza idea.ce l’ho. 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio