Recensione libri

Recensione: CornerBACK di Francesca Redeghieri

Serie: Touchdown#3

Titolo: CornerBack

Autore: Francesca Redeghieri

Serie: Touchdown#3

Genere: Sport Romance

Editore: Self

Data di Uscita: 13 Ottobre 2023

La serie Touchdown è composta da:

  • The Running Back #1 recensione qui  
  • QuaterBack #2recensione qui
  • CornerBack #3
Età consigliata per la lettura dai 18 anni

Riconquista la tua occasione, Rexton Daniel Bouville

Sul campo da football lo chiamano Super D. È il linebacker della squadra, la roccia selvaggia dei Texas Longhorns su cui si infrange l’attacco avversario. Ma nessuno sa che Daniel Bouville nasconde un segreto… un segreto che porta il nome di Blossom Sinclaire. Per quattro anni Rexton ha finto di essere qualcuno che non era, e ora che lei è tornata inspiegabilmente nella sua vita, dovrà fare in modo di riconquistare l’occasione che non credeva più di avere, fatta di temporali e occhi scuri quanto il cioccolato.

Blossom, invece, non è intenzionata a concedergli nulla. Lo detesta e l’unica cosa che vuole è troncare, una volta per tutte il loro fidanzamento, la bugia di cui si sono rivestiti per troppo tempo. Ma niente è come sembra e tra partite di football, battibecchi e uno sfortunato viaggio alle Hawaii, ogni cosa verrà rimessa in gioco, ammantata come per magia dal bagliore delle lucciole durante una calda notte d’estate.

Ehi, bella gente, Super D è arrivato! Vediamo partire applausi, urla, fischi, pompon e strappamento di capelli per quel gran fustaccio sexy che con la sua simpatia e faccia da schiaffi ci aveva già conquistato. Prosegue la serie che non annoia e non delude sebbene sia ormai al terzo volume, perché per quanto mantenga il filone della storia e non lo tradisca mai, ci pone davanti sempre protagonisti con una marcia in più e una personalità speciale che entra nel cuore del lettore.
Uno sport romance (degno di questo nome) che ho apprezzato per i molti dettagli, definiamoli tecnici, e per il mondo del football che amo da sempre.
Super D è l’altra faccia della medaglia di Rexton, un ragazzo che si è lasciato alle spalle una famiglia complessa con troppe aspettative. In fondo lui voleva solo giocare a football! Mettiamola così, il nostro amico si è concesso alcuni anni di libertà per seguire il suo sogno, al termine dei quali dovrà ritornare a casa con le orecchie basse e occuparsi degli affari che lo attendono. Cosa non ci ha detto? Che per fare ciò si è “approfittato” della sua migliore amica, quella che stringeva nel letto perché aveva paura di un temporale, quella che dormiva con la sua maglietta e il suo profumo sulla pelle, quella che quattro anni prima…

“A volte, l’amore non basta, per ricucire un’anima spezzata”

Dall’amicizia, all’amore, all’odio i nodi arrivano al pettine e lei lo va a cercare. Blossom vuole liberarsi del ragazzo che negli ultimi anni le ha tarpato le ali, quello con cui ha finto una relazione per tutto questo tempo. È ora che Wild Rock (ha così tanti soprannomi sto povero Rex che è normale faccia tanti casini nella sua vita, è confuso poveraccio! No, scherzavo non è scusabile, mettiamolo alla gogna, al limite di “Tagliategli la teeeeeestaaaaaa!”) sparisca e che lei realizzi il suo sogno pieno di luci.
Riuscirà Blos a farsi scaricare davanti a tutta la famiglia riunita e a dimenticare quella testa di legno?
Un libro bellissimo, ben descritto, con dialoghi sempre sul pezzo e carichi di ironia e sensualità che ci regala non pochi sorrisi e colpi di calore. Rex è un fantastico personaggio che non è solo il bello in questione o il gran campione del football, ritroviamo qui un ragazzo con sogni, aspirazioni e insicurezze nascoste dietro a “un giro in giostra con le cheerleader mi piace sempre”. Si intravede la sua anima sincera, talvolta immatura, di un uomo che in quanto a capire le donne… beh, diciamo che ci mette un po’.
Blossom è invece la protagonista tra tutte che mi ha attanagliata il cuore, ho amato il suo coraggio, la sua forza di rialzarsi e quell’orgoglio che fuoriesce a ogni passo del suo cammino. Sincera, dura come la pietra, sebbene riesca a concedersi i sentimenti per aprirsi all’amore, lo stesso che non si può dimenticare. Fedele a se stessa e alla famiglia, fa di tutto per gli altri e dà quella forza e voglia di vincere che me l’ha fatta ammirare sin dal primo istante.
Il romanzo è scritto in modo magnifico, non mi metto a descrivervi pov o non pov, fluidità o fraseggi perché semplicemente mi è piaciuto talmente tanto che non ci ho badato molto. Quando un libro ti coinvolge così, ti immergi nella storia al punto da essere lì anche tu. Mi è davvero piaciuto un sacco (in particolare lo squalo!). Consigliatissimo a chi ama il genere e anche a chi apprezza un romance dai toni romantici e sensuali (i nostri due protagonisti fanno scintille da tutte le angolazioni possibili, non so se mi sono spiegata). Per le fans, Ham Solo sta benissimo ed è ancora con noi!

Hot 🔥: sprizza sensualità e passione
Sentimento ❤️: romantico e dolce
Violenza ⚔️: nessuna scena violenta

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio