Recensione libri

Recensione: Colton – Ricominciare a Elm Ridge di Olivia Sands

 

Titolo: Colton: Ricominciare a Elm Ridge

Autrice: Olivia Sands

Genere: Romance

Self Publishing

Data di pubblicazione: 2 agosto 2022

Target: +16

 

Non è la donna giusta per lui.
Allora perché non riesce a smettere di pensare a lei?

Colton Green sa esattamente cosa fare della sua vita. Gestirà la distilleria di bourbon Red Widow, un’attività che appartiene alla sua famiglia da generazioni, costruirà una bella casa, sposerà una brava ragazza di campagna e metterà su famiglia.
Poi incontra Grace Baker e tutti i suoi progetti finiscono fuori dalla finestra. È l’ultima donna che dovrebbe desiderare. Una avvocatessa di una grande città che ha accettato di seguire un caso contro il suo migliore amico. Non c’è nulla che suggerisce che intenda rimanere a Elm Ridge, né che sia interessata a sistemarsi con un uomo come lui. Eppure, è attratto da lei come non gli era mai capitato.

Grace Baker sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua esistenza dopo la disastrosa fine del suo matrimonio. È necessario che guarisca, prima di gettarsi a capofitto in una nuova relazione. Colton è affascinante, uno spettacolo per gli occhi, ma l’ultima cosa di cui lei ha bisogno è una storia d’amore.
Come se non bastasse, sa bene di non essere adatta a quella situazione. Non ha mai conosciuto una famiglia così unita come quella dei Green, e lei non appartiene al loro mondo, anche se questo le stringe il cuore.
Colton sarà in grado di mettere da parte i suoi preconcetti per la donna che invece potrebbe essere quella giusta per lui? E Grace potrà finalmente credere di meritarsi di vivere un vero amore?

Benvenuti nella piccola città di Elm Ridge nel Kentucky in cui vi struggerete, sorriderete e vi innamorerete perdutamente della famiglia Green. Questa toccante storia d’amore non vi terrà col fiato sospeso e non vi deluderà.

 

Ben trovate, fenicette. Il romanzo di cui vi parlerò è Colton: ricominciare a Elm Ridge   .

La storia inizia con Grace Baker, avvocatessa civilista molto in gamba che si trasferisce da New York a Elm Ridge nel Kentucky. La donna si reca a una festa a cui è stata invitata dal suo nuovo datore di lavoro, Ashton Green, dove le viene presentato in pratica tutto il paese, compresi i nipoti dell’uomo.

Jaxton soprannominato “l’uomo dei cavalli” e Colton detto “l’uomo del bourbon” accolgono  con entusiasmo la nuova arrivata, soprattutto quest’ultimo con cui sembra scattare la scintilla. Ma Grace non è intenzionata a trovare l’amore, anzi, ne vuole stare ben lontana dopo il suo divorzio.

Colton dal canto suo nonostante voglia porre un freno verso l’attrazione che prova per l’avvocatessa, non riesce a mantenere le distanze, anche per colpa delle continue occasioni che portano i due a incontrarsi.

 

“In quel preciso istante, l’unica cosa che sapeva era che smaniava dal desiderio di assaporare le sue labbra, di perdersi nel suo abbraccio.”

(Tratto dal libro)

 

Ebbene sì, nella cittadina di Elm Ridge non si vive solo per il lavoro, ma si coltivano amicizie e si trascorre il giusto tempo in famiglia.

Ah, che bellezza!

Mentre Grace e Colton diventano sempre più intimi, accade un imprevisto che li allontanerà.

Riusciranno a trovare il modo per coronare il loro amore?

Ve lo lascio scoprire.

Olivia Sand è stata una piacevole sorpresa, con il suo stile scorrevole e la storia coinvolgente.

Una delle cose che ho amato di più in questo testo è che in primo piano siano stati messi i buoni sentimenti, l’amicizia e la famiglia. Di tanto in tanto abbiamo proprio bisogno di storie positive di questo genere, che ci aiutano a staccare per un po’ dal mondo frenetico in cui viviamo.

Grazie a questo è facile rispecchiarsi in Grace, che chiaramente a New York conduceva uno stile di vita molto diverso da quello degli abitanti di Elm Ridge.

Ho apprezzato molto il suo personaggio perché oltre a essere una donna che si mostra forte che ha bisogno di essere amata.

Colton invece è un uomo di altri tempi. Scordatevi il bad boy, qui abbiamo a che fare con un vero gentiluomo che non si arrende alle prime difficoltà.

Se desiderate una lettura diversa dai classici standard, ricca di emozioni genuine e nobili propositi, ve la consiglio.

Alla prossima.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio