La confraternita dei Leoni info e recensioniRecensione libri

Recensione: Antefatto la Confraternita dei Leoni

Tuffatevi nel meraviglioso mondo della Confraternita dei Leoni prendendo ⇒ qui⇐ l’antefatto, che vi ricordiamo essere disponibile anche su

 

Antefatto la Confraternita dei Leoni

Genere: Regency

Autori: AA.VV

Data di uscita 10 Ottobre 2022

Le Complicanze del Cuore vol.1(17 novembre 2022)
Incantesimo Scozzese vol.2 (5 dicembre 2022)
Il Gelsomino di Leeds vol.3 (11 gennaio 2023)
Inganno d’Onore vol.4 (2 febbraio 2023)
Il Ribelle d’Irlanda vol.5 (23 febbraio 2023)
Wingen – Fuoco Ribelle vol.6 (30 marzo 2023)
Le Catene del Destino vol.7 (20 aprile 2023)
Il Lord delle Brughiere vol.8 (11 maggio 2023)

 

 

Aude semper, numquam recede
Chi ha fondato la Confraternita dei Leoni e chi sono quei giovani valorosi? Chi tra loro perderà, e chi vincerà la partita più difficile? Saranno loro stessi a raccontarvi quella storia e ad accompagnarvi al ballo della duchessa di Richmond. E non è che l’inizio…

 

Bentornate Fenici!

In questo lunedì uggioso di ottobre, mi sono detta: sai che c’è? Mi scarico l’app del Kindle così mi posso leggere l’antefatto di questa nuova serie.
Ebbene sì, “La confraternita dei leoni” è una nuova serie Regency di dodici  autrici italiane di prossima uscita.
L’antefatto è il ballo della duchessa di Richmond, qui dame e gentiluomini si incontrano ma troviamo anche il duca di Wellington. Siamo nel 1815 e Napoleone sta rompendo le scatole a mezza Europa con le sue mire espansionistiche.
Una missiva e quella che era una festa diventa altro essendoci una guerra da vincere ma soprattutto una battaglia che per Napoleone sarà una disfatta, Waterloo.
I protagonisti, leggendo l’antefatto sono tutti come posso dire…, boni da fare schifo? Direi di sì, andiamo dallo scozzesone tanto Highlander, all’irlandese che piglia fuoco per nulla, all’uomo dalle ascendenze normanne, insomma, un vichingo.. Tutti sono legati tra di loro fin dalla gioventù e un evento tragico li legherà ancora di più creano la confraternita.
Ora, io sono una frana con i nomi, l’ho letto senza memorizzare perché volevo darmi un’idea e perché sono stata sfidata a riconoscere chi aveva scritto chi.
E no, mi gusterò ogni libro con estrema calma ma qualche intuizione l’ho avuta. Insomma, mi hanno nuovamente catapultata in un’epoca che già amavo da tempo, regency e vittoriana e ora sto in trepidante attesa di leggere le storie dei protagonisti e delle loro metà, perché si sa, dietro a un uomo c’è una grande donna, una che lo supporta e lo sopporta.
Sono molto curiosa, lo ammetto,e voi amate come me il Regency? Questo antefatto vi trasporterà nel periodo della Restaurazione, che dopo la disfatta di Napoleone a Waterloo, le potenze vincitrici si riunirono nel Congresso di Vienna. Penso anche che andremo in Scozia, in Irlanda e verremo avvolte dalla loro magia e mistero.
Siete pronte ad avventurarvi e a conoscere le storie di questi nuovi personaggi?
La vostra Mal approva
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio