Recensione libri

Recensione: Ammaliare Abby – Serie: I Signori Draghi di Valdier Vol.1 di S.E.Smith

 

Titolo: Ammaliare Abby

Serie: I Signori Draghi di Valdier Vol.1

Autore: S.E.Smith

Genere : Paranormal Romance / Fantasy

Editore:  Montana Publishing

Target: +18

Data di pubblicazione : 16 giugno 2022

  • Ammaliare Abby
  • Catturare Cara Recensione
  • Trovare Trisha
  • Agguantare Ariel
  • Costringere Carmen
  • La preda di Paul
  • I Draghi gemelli
  • L’amore di Jaguin

 

L’inizio di una saga epica! Scoprirete nuovi mondi, scontri fra civiltà, complotti di potere, vendetta, salvataggi e, soprattutto, speranza…

Abby Tanner era contenta di vivere sulla sua montagna, dove creava opere d’arte e si godeva la pace e la tranquillità, ma tutto cambia quando una nave spaziale dorata si schianta con al suo interno il re di Valdier, gravemente ferito.

Zoran Reykill sa di dover trovare un luogo sicuro per guarire dopo la fuga da un avamposto militare curizano. Quando il suo simbionte lo porta su un pianeta sconosciuto, Zoran trova ben più di quanto si aspettava: trova la sua vera compagna! Gli unici problemi sono che Abby non capisce una parola di quello che lui dice e che anche lo sceriffo locale la desidera.

Qualunque cosa accada, Zoran sa che non si pentirà mai di aver rapito Abby.
L’autrice di fama internazionale S.E. Smith presenta una nuova storia carica di azione e piena di amore e avventura. Traboccante del suo classico stile a base di umorismo, paesaggi vividi e personaggi da amare, questo libro diventerà certamente un altro dei preferiti dai suoi fan!

Ciao a tutti amici lettori, oggi abbiamo per le mani la nuova serie sugli alieni dell’autrice S.E. Smith

Il nostro protagonista è Zoran Reykill, re mutaforma. A capo del pianeta Valdier, un mondo extraterrestre che si trova anni luce di distanza dalla Terra. È abitato da draghi mutaforma molto particolari e, a mio avviso, innovativi. Perchè? Essi racchiudono in loro più di una personalità distinte tra di loro con pensieri e azioni proprie. Sono un’ unica entità, tre in uno: l’umano, il drago e il simbionte. Quest’ultimo è un essere vivo e sulla pelle del protagonista si muove e cambia forma, può rimanere separato da lui per brevi periodi prendendo qualsiasi forma e si occupa della guarigione del suo protetto.

Tre esseri così diversi, ma accattivanti, l’autrice difatti, riesce a far empatizzare il lettore con tutte le parti del protagonista. 

(Cavoli voglio un simbionte… adesso! Ma anche uno degli altri due, va bene uguale XD)

Zoran dopo essere fuggito da una prigionia precipita sulla terra vicino alla baita della protagonista Abigail, detta Abby, Tanner.

Lei è una giovane ragazza che vive sola sulla montagna e si dedica alla soffiatura del vetro, lavoro che la rende una delle più brave artiste internazionali nel suo campo. 

Per quanto brava e lodata per il suo mestiere, Abby è una ragazza innocente e buona di cuore, che non esita a salvare la vita all’alieno in difficoltà. 

La storia raccontata da un narratore onnisciente, attira e invoglia alla lettura alternando continuativamente i punti di vista dei vari personaggi, non solo i protagonisti. Una tecnica che non molti scrittori sanno utilizzare in modo corretto, ma la Smith la padroneggia veramente bene e non fa perdere il punto focale; ciò nonostante, ci sono dei fatti e dei comportamenti illogici da parte dei personaggi che spesso lasciano il lettore interdetto.

Il profondo sentimento tra i due protagonisti è ben delineato e la bravura nella descrizione da parte dell’autrice dà la possibilità di immedesimarsi nelle scene, che siano hot o su una nuova galassia. Incontrerete dei piccoli errori di battitura che non intaccano in alcun modo il progredire della narrazione, essa rimane sempre scorrevole e leggera fino all’ultima riga.  Ne consiglio vivamente la lettura, è un buon paranormal che merita di essere letto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio