Home / Recensione libri / Recensioni MM / Recensione: “Allo scoperto (Lezioni di vita Vol.2)” di Kaje Harper

Recensione: “Allo scoperto (Lezioni di vita Vol.2)” di Kaje Harper

Per Mac, detective della Omicidi, è stato un buon anno. Trovare Tony quando tornava a casa lo ha reso un poliziotto e una persona migliore. Per Tony, invece, è dura essere innamorato di un uomo che non può nemmeno sfiorare in pubblico. Nascondersi e dover mentire agli amici e alla famiglia rovina in parte la sua relazione con Mac ma Tony è determinato a farla funzionare.
Ma quando il Dipartimento di polizia di Minneapolis è chiamato ad affrontare un’estate umida e bollente, Mac deve sostenere una sfida diversa. Un serial killer ha ucciso due donne bionde e la polizia brancola nel buio. Mac odia l’idea che solo un altro omicidio possa risolvere il caso. E quando l’assassino colpisce ancora, lo fa molto vicino a Tony.

D’improvviso, Mac si trova davanti a un ultimatum: uscire allo scoperto e vivere accanto a Tony come l’uomo che ama o andarsene e vivere senza la metà del suo cuore.

Mi sono resa conto fin dalle prime righe che questo romanzo di Kaje Harper non è caratterizzato solamente dagli elementi tipici del romance ma anche, cosa che peraltro ho molto apprezzato, da una trama d’azione molto ben costruita. A mio parere, è un aspetto che tiene viva la suspense su due differenti piani: da una parte il lettore vuole conoscere lo sviluppo della complessa vicenda sentimentale che lega Jared MacLean (detto Mac) e Tony, dall’altra desidera scoprire l’identità del serial killer.

Mac è un detective della Omicidi, Tony un insegnante, il primo ha sempre nascosto al mondo la propria omosessualità, il secondo ne ha fatto un motivo di orgoglio e fa di tutto per aiutare i ragazzi del centro LGBT ad accettarsi e a difendersi da possibili aggressioni e abusi. A una prima occhiata non potrebbero apparire più diversi per ciò che desiderano dal rapporto di coppia. Tony vorrebbe potere baciare e abbracciare il suo uomo anche in pubblico, ma Mac ha troppo timore di uscire allo scoperto sia per ragioni legate alla sua vita privata sia a quella lavorativa. L’evoluzione di questo personaggio si sviluppa lungo l’intero arco narrativo del romanzo, fino a portarlo a un punto di svolta. L’autrice descrive i cambiamenti di Mac in modo graduale e mai affrettato. Un altro aspetto che mi è piaciuto è stata la capacità dell’autrice di alternare momenti altamente erotici ad altri di una tenerezza infinita. Mi sento di consigliare la lettura di questo romanzo perché è stato capace di tenermi con il fiato sospeso fino alla fine.

A cura di:

A cura di:

Per Mac, detective della Omicidi, è stato un buon anno. Trovare Tony quando tornava a casa lo ha reso un poliziotto e una persona migliore. Per Tony, invece, è dura essere innamorato di un uomo che non può nemmeno sfiorare in pubblico. Nascondersi e dover mentire agli amici e alla famiglia rovina in parte la sua relazione con Mac ma Tony è determinato a farla funzionare. Ma quando il Dipartimento di polizia di Minneapolis è chiamato ad affrontare un’estate umida e bollente, Mac deve sostenere una sfida diversa. Un serial killer ha ucciso due donne bionde e la polizia brancola…

Score

Voto Coffeegirl 4

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione MM anteprima: Nelle sue mani di Mary Durante serie Fallen Alphas #1

Titolo: Nelle sue mani Serie: Fallen Alphas #1 ...