Home » Recensione libri » Recensione: Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley

Recensione: Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley

 

Titolo: Ti aspetto a Central Park

Autore: Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romanzo Rosa Contemporaneo

Target: 18+

Data di pubblicazione: 04 Ottobre 2022

 


Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?

La nuova commedia romantica della regina italiana del romance.

 

 

 

 

La storia racconta l’innamoramento del protagonista e l’ultima pagina termina con loro che si mettono insieme. È si la fine del libro, ma in realtà è il loro inizio. 

 

Ciao Fenici, vi sono mancata? Mi sono immersa nel nuovo libro della Kingsley che attendevo con ansia. 

Allora, le aspettative erano alte, questo office rom ambientato nell’editoria le avrà soddisfatte? 

Che domande, assolutamente sì! Ambientato in un’autunnale New York, troviamo Victoria e Knight, lui è un personaggio un po’ altezzoso e scoprirete pian piano cosa nasconde sotto quella corazza fatta di muscoli di marmo, e lei super bomba sexy che si è appena trasferita in una nuova città per lavoro soffiando anche l’agognata promozione al nostro Knight. Ciò li metterà l’uno contro l’altro a suon di scommesse e gare di shot, ma tutto questo servirà soltanto ad aumentare la tensione fra di loro. 

Un avvenimento, però, li costringe a lavorare assieme per salvare la casa editrice; quindi, ora non solo condividono lo stesso lavoro e lo stesso ufficio ma anche parte della loro vita al di fuori. 

Mi sono affezionata molto a entrambi, ma molto di più a Victoria che si è dimostrata forte, combattiva e, allo stesso tempo, fragile con un’anima delicata che davanti alla delusione dell’amore della sua vita si è sgretolata; così come anche il cuore di Knight, che ha subìto la stessa sorte in ambito affettivo e ha fatto di tutto per respingere quel sentimento che tanto temeva, l’amore. Lui è il solito alpha-man che non deve chiedere mai, egocentrico e spocchioso, tuttavia, capitolo dopo capitolo capirete il suo essere fragile quanto Victoria, se non di più. 

Ho amato la penna dell’autrice, scorrevole, accattivante e mai noiosa. Pagina dopo pagina, la Kingsley ci aiuta a comprendere e conoscere meglio i personaggi e provare le loro emozioni; i dialoghi sono il pezzo forte del libro, sono coinvolgenti e ironici, il loro ritmo fa venir voglia di continuare a leggere questa bellissima storia. Non ho trovato nulla di eccessivo, nemmeno gli imprevisti e i colpi di scena.

Sono solita fare recensioni con spoiler ma questo libro è talmente bello e pieno di emozioni, che non mi va proprio di svelare nulla. 

Felicia, come sempre, è stata una bomba, penso sia uno dei suoi migliori romanzi rosa (Victoria l’avrebbe adorato), poi ragazze, le scene di spicy non mancano e saranno molto hot. 

E mi raccomando fate ben attenzione al capitolo 52, ci sarà da divertirsi!

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Vale

Lascia un Commento