Recensione libri

Recensione: Wrecked Onyx: Stones & Flowers Collection vol1 di Elizabeth Rose

Titolo: Wrecked Onyx

Autore: Elizabeth Rose

Serie: Stones & Flowers Collection vol1

Genere: Romance contemporaneo

Data di uscita: 16 Gennaio 2023
Target +16

Wrecked Onyx di Elizabeth Rose

Rebel Moonstone di Stefy Sciama

 

La prima volta che il detective David Stone incontra Erin Grador, capisce due cose: che deve proteggerla e che non potrà mai esserci nulla fra loro. Lui è un poliziotto, lei la sorella di un delinquente, lui è un uomo, lei una ragazzina, lui ha chiuso con le relazioni, lei deve spiccare ancora il volo. Le certezze di David, però, si incrinano ogni giorno di più davanti alla forza e alla tenacia di una giovane donna che combatte una vita avara di felicità.
Erin Grador non riesce a credere che sia proprio quello l’uomo che riesce a farle battere di nuovo il cuore: il detective Stone dà la caccia a suo fratello da mesi e l’unica cosa saggia da fare è stargli alla larga.
Ma quando il terrore più grande si ripresenta e suo fratello scompare, Erin si rende conto che David è il solo porto sicuro in cui rifugiarsi.
Fra ritrosia e attrazione, silenzi e baci inattesi, David ed Erin sono tentati dall’amore e dal futuro ma separati dalla crudeltà del presente e dalla voragine del passato.

* NOTA DELL’AUTRICE *
Wrecked Onyx è il primo volume autoconclusivo della Stones & Flowers Collection. Ogni romanzo può essere letto in maniera indipendente dagli altri.
vol.2 – Rebel Moonstone di Stefy Sciama

Carissime fenici,

voi non potete immaginare la mia sorpresa quando ho iniziato a leggere questo libro; mi è capitato per caso tra i consigliati su amazon e (lo confesso!) attratta dalla copertina ho cliccato per leggerne la trama e mi sono subito incuriosita, quindi l’ho comperato (sia in ebook che in cartaceo e questo, credetemi, la dice lunga, ormai compero solo in cartaceo ciò che più mi piace). Ammetto (non me ne voglia l’autrice) che non avevo mai letto nulla di suo, (ma sono intenzionata a rimediare) forse anche perché era un periodo che leggevo solo romanzi d’amore storici, i contemporanei non mi soddisfacevano, non so troppi liceali e in alcuni casi troppo mafia romance o bdsm. Insomma, a dirla franca, non proprio il mio genere, se non collegati come in questo caso a una serie (a breve inizierò il secondo libro della collection quello sulla sorellina del protagonista, David).

Wrecked Onyx è scritto in prima persona (non gradisco molto la cosa, solo poche autrici secondo me hanno il dono di renderlo entusiasmante – si lo so 😉 sono la classica lettrice rompiballe – tipo la Hamilton e la Riboni) e a capitoli con pov alternati (quanto mi è piaciuta questa cosa!) che mi rendo conto non sia una novità, ma nel contesto è stato perfetto.

Per me che stavo soffrendo del classico blocco del lettore e leggevo come una tartaruga e solo pochi libri, il rischiare di fare tardi al mattino per poter andare avanti di un altro capitolo è stato un bel sollievo, come anche il ritrovarsi con la vecchia me che un tempo divorava tantissimi libri in un anno, per cui bravissima Elizabeth Rose per avermi scatenato questa voglia di tornare a leggere.

Bene, dopo essermi dilungata in maniera forse eccessiva nei complimenti e nello spiegare le emozioni che questo libro mi ha suscitato, passiamo a quello che forse vi interessa di più: il sapere qualcosa del romanzo; mi pare opportuno avvisarvi che da questo momento potrebbero esserci spoiler.

In questo libro conosciamo bene David, il primo dei sette fratelli Stone, (ma tranquilli ho detto bene, tutta la famiglia Stone ci viene presentata dato che ogni personaggio avrà un suo volume), un uomo di quarant’anni, un detective dal carattere integerrimo e leale, che si ritrova a proteggere Erin, la sorella ventiduenne di uno spacciatore che, a differenza del fratello, lavora in un autolavaggio accettando di essere sottopagata per potersi guadagnare la vita onestamente e andare al college.

Erin e David per causa di forza maggiore dovranno vivere sotto lo stesso tetto per un periodo abbastanza lungo da far nascere l’amore, ma una serie di eventi porterà la coppia ad allontanarsi. Riusciranno di nuovo a stare assieme? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.

Sperando di avervi leggermente incuriositi con quanto scritto, vi auguro buona lettura e mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate.

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio