Recensione: The Kiss Curse di Erin Sterling
Serie: Graves Glen vol.2

Serie: Graves Glen vol.2
Autrice: Erin Sterling
Genere: rom-com paranormal fantasy
Editore: Mondadori Oscar Fantastica
Data di pubblicazione: 17 marzo 2026
La serie Graves Glen è composta da:
- The Ex Hex vol.1—->Recensione
- (inedito in Italia)

Il frizzante seguito di The Ex Hex. Gwyn Jones gestisce il Something Wicked, un negozio di stregoneria di successo, ed è perfettamente felice. Fino a quando Llewellyn “Wells” Penhallow non arriva in città e apre un emporio per maghi proprio di fronte al Something Wicked. La competizione professionale tra Wells e Gwyn sfocia presto in rivalità personale… e in un bacio appassionato. Ma, quando una misteriosa nuova congrega di streghe arriva in città e i poteri di Gwyn iniziano a svanire, lei e Wells dovranno mettere da parte le divergenze – e i sentimenti contrastanti che provano l’uno per l’altra – e imparare a collaborare per salvarsi…

Care Fenici, ben trovate!
Oggi vi parlo di The kiss curse, secondo volume della serie The ex hex di Erin Sterling.
Torniamo negli Stati Uniti, nell’immaginaria Graves Glen, cittadina in cui vivono, segretamente mescolati ai comuni mortali, molti esseri magici.
Gwyn è una strega, una donna forte e sicura di sé, titolare del negozio di articoli magici Something Wicked; i suoi problemi nascono quando in città, proprio davanti alla sua attività, apre un emporio concorrente.
Il suo rivale è Wells, rampollo di una delle famiglie di maghi più famose del paese, vecchia (e odiata) conoscenza di Gwyn, e, a complicare il tutto, fratello di Rhys, marito della sua adorata cugina Vivi.
Tra i due sono subito scintille ma l’arrivo di una nuova e sospetta congregazione di streghe li costringe a collaborare per il bene della loro cittadina.
Ovviamente la vicinanza fa emergere l’attrazione, innegabile, tra i due.
Le descrizioni di Graves Glen sono deliziose, tutti si conoscono e collaborano per portare avanti le mille feste e tradizioni locali, mi ha fatto subito venire in mente le sensazioni che mi dava Stars Hollow, la cittadina delle Gilmore Girls.
La storia è narrata con il doppio punto di vista in modo da seguire al meglio l’evolversi dell’accesa rivalità professionale e la reciproca attrazione.
Lo stile dell’autrice è frizzante e ironico e i numerosi battibecchi tra i due mi hanno fatto sorridere. Ritroviamo anche i protagonisti del primo volume, Vivi e Rhys, vediamo come procede la loro storia, ma rimangono personaggi marginali.
Ci sono scene bollenti ma vengono raccontate in modo molto leggero e fondamentalmente romantico.
Ho apprezzato il fatto che Gwyn venga rappresentata come una donna decisa che, con tutti i suoi dubbi e le sue incertezze, prende posizione e agisce, anche nei momenti hot.
Non ci troviamo di fronte a una donna che perde completamente ogni capacità cerebrale se un bell’uomo le fa gli occhi dolci.
Una lettura piacevole, confortevole e rilassante, una commedia romantica ammantata di magia.







