Recensione libri

Recensione: Rewind Serie J.H. Medical di Raffaella Franceschini

Titolo:Rewind

Serie :J.H. Medical

Autore:Raffaella Franceschini

Editore:Self Publishing

Esigente, autoritario, intransigente, il Dottor Maxwell Cole è uno degli psichiatri più stimati del Johns Hopkins.
Ma che cosa si nasconde dietro la sua maschera di severità?
Ѐ quello che vuole scoprire la Dottoressa Allison Moore.
Quando arriva al Johns Hopkins non sa che la sua vita sta per cambiare.
Una nuova città.
Un nuovo incarico.
E lui…
Lavorare nello stesso reparto non sarà affatto facile.
Attrazione, tormento, segreti da svelare e l’ombra del passato che incombe sul futuro.
Maxwell e Allison sono mente e cuore, due mondi troppo diversi tra loro.
Riusciranno mai a trovare un punto d’incontro?
Può un sentimento profondo riuscire a guarire le ferite scavate nell’anima?

Quinto romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES

 

Ben trovate care Fenici, ho avuto il piacere di leggere il volume conclusivo della serie J.H. Medical e senza ombra di dubbio sono rimasta molto soddisfatta. Ma parliamo un po’ della trama.

Maxwell è un importante psichiatra dello stimato ospedale J.H. di Baltimora. Dal passato tormentato, vive ogni giorno come fosse un fardello da portare avanti, vivendo ogni notte come un incubo, dal quale le prime luci del mattino lo vedono non come un vincitore, ma come un sopravvissuto. La sua vita è consacrata al lavoro che svolge con intransigenza e devozione, prestando una maniacale attenzione a ogni singolo particolare.

Allison insegue un sogno, quello di ritrovare il grande amore. Ha un grande progetto in testa ed è quello di portare aiuto a chi non può permettersi cure e terapie. Il nuovo impiego al J.H. arriva come una manna inaspettata, un’occasione che le riserverà più di una sorpresa. 

Il destino intanto traccia per  i due protagonisti la strada da intraprendere, composta da casualità e momenti rubati, che li porterà a capire la verità su di loro e sui sentimenti racchiusi in quei cuori provati.

Inaspettato, intenso, interessante, emozionante,  Rewind mi ha piacevolmente stupito, si distacca dagli altri per qualità e raffinatezza. Avevo già letto diverse cose di questa autrice e devo dire che non mi ha per niente deluso. Mantenendo la tensione e una buona dose di mistero, ci porta fino agli ultimi capitoli tenendoci con il fiato sospeso, fino a condurci per mano verso le scoperte di pesanti verità. Senza fare spoiler troveremo tematiche sociali spiegate con sensibilità e meticolosità, inserite in un mondo ben costruito. La scrittura è fluida e la trama si snoda in modo piacevole. Le scene di sesso sono esplicite ma non estreme, anche se in qualche caso un po’ piccanti. La relazione tra i protagonisti ci regalerà dei momenti singolari, ma è la tenerezza e la commozione che si respira tra le righe ad avermi rapito.

Consiglio questa lettura dai diciotto anni in su. 

Mi auguro che questo romanzo lasci nei vostri cuori ciò che ha lasciato nel mio.

A presto care Fenici.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio